Come in molti sanno, e in tanti altri stanno imparando a conoscere, il padel è uno sport di palla di derivazione tennistica. Si tratta di una disciplina che sta spopolando sempre di più anche in Italia, tant’è che nei giorni scorsi si è giocata a Pietrasanta (Lucca) la prima “Coppa di Padel“. Il torneo ha visto Mara Santangelo e Marcelo Fuentes aggiudicarsi il primo “Trofeo Bindi“.
Padel, il primo torneo disputato dalla neonata PadelArtisti
La passione per l’attività fisica, la disciplina, il proprio benessere e per la solidarietà si sono dati appuntamento in Versilia, dove una pioggia di volti noti del panorama sportivo e dello show business nostrano sono scesi in campo. L’evento è stato organizzato da Simone Barazzotto (già ideatore e direttore generale della Nazionale Basket Artisti) e patrocinato dal Comune di Pietrasanta. Disputata dalla neonata PadelArtisti, la competizione ha visto salire sul podio l’ex tennista di Latina e il belloccio del piccolo schermo. Al secondo posto, invece, è arrivata la coppia formata dall’attore Marco Vivio e dal giornalista e conduttore televisivo Stefano Meloccaro.
Al di là del puro divertimento e della sana competizione, la manifestazione si è legata a due tematiche molto importanti: il sociale e l’arte. Ed è proprio per questo che i divi e le divine del mondo dello spettacolo, e la stessa amministrazione del luogo, hanno deciso di scendere in campo. Tra costoro figuravano Adriana Volpe, Jimmy Ghione, Moreno Morello, Stefano Meloccaro, Gilles Rocca, Jonis Bascir, Emanuela Gentilin, Paolo Beretta, Pippo Palmieri e la rinomata chef Ambra Romani, la quale ha curato l’aspetto conviviale dell’evento. Inoltre, il ricavato è stato interamente devoluto all’ associazione “Il sorriso negli occhi di Micol” a favore della piccola Micol di 4 anni, che ogni giorno combatte contro una rarissima malattia genetica (malformazione del gene WWOX).
L’occasione, poi, si è rivelata propizia per presentare la prima formazione della PadelArtisti. Una squadra composta da appassionati di un “genere” che sta appassionando sempre più persone. A tal proposito, pare che ci saranno nuove competizioni in un prossimo futuro. E neanche a dirlo, saranno tutte improntate a sponsorizzare una causa sociale degna di attenzione.