“Paesi miei”,il libro di Beppe Convertini
“Paesi miei”, in viaggio con Linea Verde alla scoperta delle tradizioni d’Italia, il nuovo libro di Beppe Convertini racconta le tradizioni del Bel Paese
Verrà presentato Giovedì 15 Giugno, alle ore 10,30, alla Biblioteca Vigentina di corso di Porta Vigentina 15.
Interverranno l’Onorevole Michela Vittoria Brambilla, Melania Rizzoli, Edoardo Raspelli, modererà l’incontro Emanuela Folliero.
L’opera è un vero e proprio diario di viaggio realizzato con la trasmissione di Rai 1, Linea Verde e offre uno spaccato naturalistico, intenso e assai vivace, dell’Italia contemporanea
Negli ultimi anni Convertini ha girato da Nord a Sud – Isole comprese – per la realizzazione della sua trasmissione domenicale.
Il racconto di Convertini è avvincente, preciso, e l’autore tratteggia finemente i luoghi iconografici del Bel Paese, rilevandoli sovente nella perfetta interazione tra natura e uomo.
Come già scritto su vanityclass, la Rai ha riconfermato Linea Verde anche per il prossimo palinsesto, come trasmissione ormai leader di fascia e con ascolti record.
Linea Verde è, come anche dichiarato dall’ufficio stampa Rai, “un esempio di servizio pubblico che da oltre 40 anni intrattiene e informa gli italiani, raccontando con leggerezza, curiosità, empatia e passione culturale i nostri territori insieme all’agricoltura, la storia e la bellezza della nostra nazione, e, anche con largo anticipo sui tempi, temi come l’ecologia e l’attenzione per l’ambiente, affrontati in una modalità narrativa radicalmente nuova e particolarmente attenta alle storie di vita della provincia italiana.
Una vera rivoluzione nel modo di raccontare il territorio e l’identità italiana in tv che in anni recenti ha prodotto grandissimi successi come “Linea Verde Life” – l’edizione del sabato con Daniela Ferolla e Marcello Masi, ormai stabile oltre il 20% di share -, “Il Provinciale” condotto da Federico Quaranta, “Linea Verde Start”, “Linea Verde Radici”, “Linea Verde Tour”, “Linea Verde Sentieri”, “Linea Verde Explora”.