in ,

Pago festeggia 30 anni di carriera

Pago festeggia 30 anni di carriera

Pago festeggia 30 anni di carriera!

Per l’occasione il cantautore sardo si prepara a una grande occasione per incontrare i suoi fan con un concerto evento che si terrà a Forte dei Marmi. Un viaggio durato tre decenni, quello di Pacifico Settembre, questo il suo vero nome, e che ancora non si appresta a giungere a destinazione. 

Pago, infatti, celebra la sua musica, quella che è stata e quella che verrà. “Questa serata sarà il racconto della mia storia d’amore con la musica” – ha affermato il cantante –. Non vedo l’ora di condividere questa esperienza unica con il pubblico, con alcuni amici, con alcuni ‘colleghi’ e con tante sorprese alla Capannina di Forte dei Marmi. Una serata nata per gioco, un gioco che racconterà la mia vita in musica”.

L’appuntamento, fissato per venerdì 29 settembre alle ore 21:00, è, dunque, in uno dei locali più iconici del panorama nazionale, famoso per le sue serate esclusive che hanno fatto la storia della nightlife della Versilia. Oltre alle sue interpretazioni, Pago riserverà sorprese speciali agli spettatori, portando sul palco alcuni amici di vecchia data, artisti di talento con cui ha condiviso momenti significativi della sua carriera. 

In un evento esclusivo e imperdibile, attraverso le sue hit e le più belle canzoni del panorama musicale nazionale e internazionale, Pago proporrà una serata unica e coinvolgente che ripercorrerà tutte le tappe della sua carriera artistica fatta di successi e momenti indimenticabili. 

Gli esordi e il successo

Gli inizi, però, non sono stati dei più semplici: dopo un periodo passato a Parigi come artista di strada, il cantautore ha cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica con la band i New Rose. Successivamente, ha lasciato la sua Sardegna per iniziare la carriera da cantante solista e si è trasferito a Milano, dove ha iniziato a partecipare a numerosi live. In seguito, Pago è entrato a far parte della cover band Super’Up totalizzando più di 200 date l’anno. 

I primi riconoscimenti sono arrivati nel 2005, quando ha ottenuto un contratto con la Carosello Records e la Warner Music Italy, collaborazione che permetterà al cantante di Quartu Sant’Elena di pubblicare il primo singolo “Parlo di te” che è diventato fin da subito uno dei tormentoni di quell’estate.

Nello stesso anno sono arrivati il Festivalbar e la vittoria alla terza edizione del reality show Music. Nel 2006 Pago ha pubblicato il suo primo album dal nome Pacifico Settembre, riscuotendo anche in questo caso un grande successo di ascolti e pubblico. Continuando a produrre brani di grande successo, nel 2020 ha partecipato come concorrente a Tale e quale show, programma di Rai 1, aggiudicandosi la vittoria della decima edizione del programma.

Pago festeggia 30 anni di carriera

Sonia Russo

Scritto da Sonia Russo

Sonia Russo, giornalista freelance dal 2006, si è formata lavorando in una emittente televisiva locale per poi specializzarsi sui più noti magazine nazionali. Attualmente scrive di costume e società, moda e beauty, gossip e cronaca rosa e cronache da royal watcher per riviste come Mio, Eva3000, Il Gossip e Eva Salute.

SKIN4PASSION: BEYOND NATURAL BEAUTY

Valentino Leonardi sulla copertina di For Men Magazine