Lo scorso 13 febbraio, da Londra, Patrizia Venturi ha inviato alcune news circa l’imminente incoronazione del Re, prevista per il 6 maggio prossimo. L’imprenditrice, al momento, infatti, si trova nella capitale britannica per una duplice occasione: festeggiare il suo compleanno, e in veste inviata di speciale, per avere notizie sugli ultimi preparativi per l’Incoronazione di Re Carlo.
Le anticipazione di Patrizia Venturi sull’attesa incoronazione
Sabato 6 Maggio all’Abbazia di Westminster ci sarà un concerto di Paul Mc Cartney e quasi sicuramente Harry e Meghan saranno i grandi assenti dopo la pubblicazione del libro The Spare! Re Carlo punterebbe sulla sua Incoronazione per rialzare il suo gradimento con i sudditi, eccessivamente divisi dagli scandali a corte di cui il figlio minore del futuro Re ha dettagliatamente parlato nel suo manoscritto divenuto già un successo commerciale.
Anche Camilla sarà ufficialmente proclamata Regina. Ciò nonostante, si tratterà di una forma sicuramente più moderna di monarca (e di proclamazione) rispetto alle antiche tradizioni. Nel frattempo sono in pieno lavoro di ristrutturazione sia Buckingham Palace che l’Abbazia di Westminster. Inoltre, si vocifera che nel frattempo sia Kate che il Principe William stiano studiando seriamente per divenire in futuro Re e Regina, considerando che il padre del Duca è divenuto Re alla veneranda (e tarda) età di 74 anni. Perciò, qualora vi fosse un problema, devono essere pronti e all’altezza dei loro compiti reali.
Sarà comunque una cerimonia solenne con tante teste coronate ed una grande verifica per vedere se il gradimento della famiglia Reale risalirà dopo la pubblicazione del libro-scandalo. Soprattutto, perchè sembrerebbe che i più giovane siano dalla parte dei Duchi di Sussex. Lo stesso, invece, non si potrebbe dire per i più adulti che, neanche a dirlo, difenderebbero a spada tratta la Corona e il Re.
Insomma, a maggio se ne vedranno sicuramente delle belle!!!
A cura di Maria Monsè