in

Pequod Acoustics: sound e design Made in Firenze

L’estate 2022 di Pequod Acoustics è decisamente piena di musica e sound

Il brand fiorentino, che produce casse acustiche d’eccellenza 100% Made in Italy, anzi Made in Firenze, è in forte crescita internazionale, sia in Italia, sia in Europa, sia nel resto del mondo. Mentre scriviamo, i distributori elencati sul sito ufficiale sono 9 e tra gli altri coprono paesi immensi come Cina, Russia e India.

 

Nel verde, a Varese… 

Per tutta l’estate, ed esempio casse acustiche Pequod Acoustics diffondo il sound dei dj durante i party e gli eventi targati This is Not Festival, nel verde de Il Poggio Refresch, a Campo dei Fiori (Varese), grazie al distributore italiano RdaPro (nella foto).

 

In Francia, a Les Deferlantes

Più o meno la stessa cosa è successa dal 7 al 10 luglio scorsi, in Francia, a Ceret, durante l’evento Les Deferlantes, questa volta in collaborazione con il distributore francese Révérer Sens / Pequod Accoustics France. In grande evento supportato anche da Dj Mag France (che infatti sulla sua pagina Facebook posta diverse foto con casse Pequod Acoustics in evidenza), ben 104.000 persone hanno ballato il sound di artisti noti in tutto il mondo come Dubfire e Dj Snake.

 

Ed eccoci ad Ibiza e Formentera

E che succede tra Ibiza e Formentera? Grazie anche al costante impegno di High Pro Speakers Ibiza (HPS) gli eventi di qualità legati a Pequod Acoustics si susseguono. Tra questi, ecco un emozionante dj set in riva al mare che ha visto protagonisti Nima Goprji e Toni Moreno, un dj set ripreso anche in video per la serie Formentera Dream Series. Chi ha voglia di emozionarsi, tra sole, mare, musica e sound, può cliccare qui, su Facebook, a questo link: https://bit.ly/PequodFormentera.

Ma cos’è Pequod Acoustics

Le casse Pequod Acoustics, dopo essersi fatte notare per le loro forme generose, mettono insieme la qualità sonora dell’hi fi e la versatilità degli impianti audio professionali, per questo sono Hi-Pro. Progettate secondo una tecnologia innovativa, hanno un design che colpisce… ma non è una scelta dei due ingegneri fiorentini, Andrea e Simone Ugolini, che le hanno create. “Non potevano che avere questa forma, creata dal suono stesso”, spiegano. 

 

 

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

Noto, arriva la “Putty Toys Tricky” | Rosso Valentino

Porto Kaleo il resort delle tartarughe