in

Piero Sonaglia, morto lo storico assistente di studio di “Uomini e Donne”

Scomparso oggi Piero Sonaglia, lo storico assistente di studio del noto programma “Uomini e Donne” di Maria De Filippi

Piero Sonaglia

È venuto tragicamente a mancare all’affetto dei suoi cari Piero Sonaglia, lo storico assistente di studio del noto dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne. A darne notizia è stato nelle scorse ore il regista della trasmissione, Roberto Cenci, che con uno straziante post su Instagram ha voluto salutare un’ultima volta l’amico, collega e compagno di avventure all’interno dei contenitori multimediali targati Fascino PGT. Stando a quel che si apprende, pare che la causa del decesso dell’uomo che, nel corso degli anni, era divenuto un vero e proprio punto di riferimento per il pubblico televisivo, sia da attribuire ad un infarto.

Piero Sonaglia, morto lo storico assistente di studio di "Uomini e Donne"

Piero Sonaglia
Credits© foto: Web

L’ultimo saluto di Maria De Filippi a Piero Sonaglia

Tu Si Que Vales, C’è Posta per Te, Amici e chi più ne ha, più ne metta. Sono svariati i format ai quali Piero Sonaglia ha lavorato e preso parte. Nonostante fosse un “personaggio da dietro le quinte”, però, era piuttosto conosciuto al grande pubblico. La padrona di casa, infatti, gli si rivolgeva ogniqualvolta ne avesse bisogno e questo fatto di lui una presenza immancabile agli studi Elios. Di conseguenza, la sua recente assenza nella trasmissione pomeridiana della De Filippi non è passata inosservata. Anzi, ha generato parecchie domande tra i telespettatori. Domande che oggi trovano, purtroppo, una triste risposta.

Per sempre con noi, ciao Piero”, riporta il post che Cenci ha pubblicato. Poche e semplici parole, ma al tempo stesso cariche di dolore, alle quali ha fatto seguito il cordoglio di diverse personalità del panorama dello showbiz nostrano. Tra queste, ad esempio, figurano Sonia Bruganelli, Gerry Scotti, Nek, l’ex tronista Andrea Cerioli e la ballerina Rossella Brescia. Ma non sono stati soltanto gli amici, i parenti e i conoscenti ad esprimere il proprio rammarico per l’accaduto. Anche la De Filippi ha voluto congedarsi dallo stimato Piero e ha deciso di farlo a modo suo, con una lettera rilasciata pubblicamente sui profili social ufficiali di Uomini e Donne

Fa davvero malissimo – si legge – La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta. Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene.

Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre
Maria“.

 

 

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Sfera

Sfera (Barry Levinson, 1998) | Cinema Sommerso

Tommaso Zorzi, l’ex vincitore del Grande Fratello Vip compie 27 anni, le foto del party