Lunedì 6 settembre si avvicina. Sarà il giorno in cui avrà inizio la nuova stagione di Pomeriggio Cinque, il talk condotto da Barbara d’Urso che compie 13 anni. La presentatrice campana, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha spiegato quali saranno le novità che si vedranno lungo la stagione 2021/2022. Non poche, visto che il programma subirà una rivoluzione imposta dai vertici Mediaset, convinti che all’epoca del Covid l’info-tainment non funzioni più. Meglio un’informazione più ‘pura’, con meno gossip e meno opinionisti ‘naif’. La d’Urso, nella chiacchierata con il magazine, ha confermato quanto anticipato da Pier Silvio Berlusconi nel corso della presentazione dei palinsesti, svelando diversi dettagli.
Pomeriggio Cinque, parla la d’Urso: “Vogliamo superare il concetto di salotto!”
Ai microfoni della nota testata, la d’Urso ha raccontato che la sua trasmissione avrà una nuova grafica e che lo studio sarà in parte modificato con un tono ancor più moderno rispetto al passato. Inoltre, ha rivelato che ci sarà anche una nuova sigla e il programma “sarà più aperto alla realtà e all’informazione”. “Vogliamo superare il concetto di salotto – afferma – ormai stravisto ovunque, e anche di opinionisti: non ci saranno più poltrone e divani, ma ci saranno comunque volti conosciuti“. Gli ospiti non mancheranno, sia in studio, sia in collegamento. Avranno il compito di commentare con la padrona di casa la cronaca, legata “prevalentemente [all’, ndr.] attualità”. Nel corso della prima parte del talk, invece, ci saranno i collegamenti con gli inviati, come nelle precedenti edizioni.
Insomma, del gossip e della nutrita schiera di opinionisti ‘rosa’ che si è vista in questi anni nei salotti ‘dursiani’ non dovrebbe esserci più traccia!
E voi, che cosa ne pensate?