in

Praja – Gallipoli: ed è subito estate

L’estate ha pochi simboli che la rendono davvero tale. Uno di essi è senz’altro la possibilità di ballare e scatenarsi in discoteche all’aperto fino all’alba, al fresco… e tra la disco simbolo dell’estate c’è senz’altro la Praja di Gallipoli (LE). Chi l’ha frequentata almeno una volta nella vita sa già perché… qui sotto riassumiamolo comunque per chi non l’ha ancora fatto, senz’altro meno fortunato!

Iniziamo da una bella news: la Praja di Gallipoli (LE), stella del clubbing italiano gestita da Musicaeparole, grande e bellissima disco estiva salentina, nell’estate ’22 è capace di far ballare 7 notti su 7 per 60 serate consecutive.

E quando inizia la scatenata estate targata Praja? Con 10 giorni d’anticipo rispetto al calendario, l’11 giugno 2022. Sul palco con la sua scatenata house c’è Federico Scavo che si esibisce con il violino di Mark Lanzetta.

Ecco poi alcuni dei tanti appuntamenti già confermati: il 22 luglio arriva Geolier,il 26 luglio Gué, il 28 Martin Solveig. Il 30 dello stesso mese c’è il Deejay Time al completo. E ancora: l’11 agosto arriva Steve Aoki, il 2 Rondodasosa, il 4 c’è Bob Sinclar, il 25 Acraze, il 13 Benny Benassi, il 28 luglio Martin Solveig… Già confermata anche Ana Mena, il 3 agosto.

Il punto fondamentale, però, non è la qualità degli artisti sul palco del locale, né la quantità semplicemente incredibile di concerti e dj set da non perdere. Tutto questo è solo l’inizio. L’atmosfera scatenata de la Praja è semplicemente unica e nasce dall’impatto scenico e sonoro di uno spazio che nasce per stupire.

E pure per non dare fastidio alla natura e a chi non troppo lontano vuol dormire, visto che la struttura è progettata anche per questo. C’è poi il contributo di Musicaeparole, uno degli organizzatori più attivi d’Europa. Gestisce decine di locali, portando in Puglia e al Sud molti dei più importanti artisti internazionali. Crea nuove tendenze artistiche e musicali, contribuendo massicciamente alla crescita del nostro show biz.

Non è un dettaglio, ad esempio, che Vasco Rossi da sempre faccia le prove dei suoi concerti al grande Cromie di Castellaneta (TA).

E’ uno dei locali di Musicaeparole, perché si tratta di uno spazio tecnologicamente avanzato… situato in una delle più belle zone d’Italia per cibo, cultura, musica,…

Tutto qui? No. Sarebbe già abbastanza, eccome, ma alla Praja di Gallipoli (LE) un’altra grande novità: siccome la notte non è abbastanza, ecco i pomeriggi da ballare! La disco non sarà solo una disco notturna… ed aprirà anche il pomeriggio, visto che è in posizione strategica, su Baia Verde, una delle più belle spiagge del Salento… 

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

Josè Mourinho

José Mourinho riporta una coppa europea in Italia dopo 12 anni

Sicurezza stradale. Diamo la precedenza alla sicurezza