in

Primo Maggio: aperte le iscrizioni per 1MNEXT

Da questa settimana e fino al 12 febbraio sono aperte le iscrizioni per 1MNEXT, il contest musicale del Primo Maggio di Roma destinato ai giovani. Il vincitore assoluto si esibirà nella staffetta musicale in piazza San Giovanni in Laterano

Sono aperte le iscrizioni per 1MNEXT. Il contest del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO ROMA dedicato agli artisti emergenti. Ideato e prodotto da iCompany, che per l’ottavo anno consecutivo organizza l’evento promosso da CGIL, CISL e UIL.

Come ogni anno saranno 3 gli artisti vincitori di 1MNEXT. Che, scelti attraverso le varie fasi di selezione, verranno invitati ad esibirsi durante il Concertone 2023.

Vincitori assoluti delle precedenti edizioni del Contest sono stati: i La Rua (2015), Il Geometra Mangoni(2016), Incomprensibile FC (2017), La Municipàl (2018), I Tristi(2019), Nervi (2020), Cargo(2021) e Mille (2022).

Le iscrizioni di 1MNEXT sono aperte, e verranno chiuse alla mezzanotte di domenica 12 febbraio 2023.

Al Contest sono ammessi tutti i generi musicali, ma non sono ammesse “cover”.

L’iscrizione a 1MNEXT è completamente gratuita e potrà avvenire esclusivamente online attraverso il sito 1mnext.primomaggio.net.

Primo Maggio: aperte le iscrizioni per 1MNEXT

A seguito dell’insindacabile valutazione preliminare da parte della Direzione Artistica del Concerto del Primo Maggio, entro il 6 marzo 2023 verranno resi noti i nomi di almeno 50 artisti che accederanno alla fase successiva di selezione.

Dal 6 al 31 marzo 2023 il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando l’Artista preferito. Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori.

La valutazione finale del singolo Artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 75%.

Entro il 5 aprile 2023 verranno pubblicati i voti della Giuria di Qualità e saranno ufficialmente annunciati i nomi di almeno 10 Artisti finalisti.

 Le modalità di svolgimento della fase finale saranno annunciate in un secondo momento. La Giuria di Qualità avrà il compito, nella fase finale, di scegliere i 3 Artisti vincitori che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio 2023. Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone.

Main partner: SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, Media partner: Rockol.

 

ANDREA IANNUZZI

 

Andrea Iannuzzi

Scritto da Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.

ARMOND

ARMOND: NUOVO LOGO E NUOVI MODELLI

#bullistopchristmasshow: uniti in un super evento contro il bullismo