in

Principe Carlo a Lady Diana, la confessione: “Non ti amo, ma devo sposarti”

Diventa di dominio pubblico solamente oggi l’amara confessione che il Principe Carlo avrebbe fatto alla sua futura sposa la notte prima delle nozze.

Principe Carlo

La famiglia reale inglese non sta attraversando un buon periodo. I continui attacchi da parte della “coppia esiliata” formata da Harry Windsor e Meghan Markle minano sempre di più l’immagine e la stabilità della Corona. L’ultimo, il libro-rivelazione che il giovane rampollo di Buckingham Palace sarebbe in procinto di pubblicare, un gesto che la Regina Elisabetta II non avrebbe affatto gradito. Ma non è tutto, perché a scuotere ulteriormente le fondamenta della monarchia d’oltremanica arriva una confessione, diventata solo oggi di dominio pubblico, che il Principe Carlo avrebbe fatto alla sua futura sposa Lady Diana la notte prima delle nozze. 

Principe Carlo a Lady Diana, la confessione: "Non ti amo, ma devo sposarti"
Principe Carlo e Lady Diana – Le nozze
Fonte: Web

Principe Carlo e Lady D, un amore che resterà solamente una favola

Il 29 luglio di ben 40 anni fa, Charles Philip Arthur George Mountbatten-Windsor (questo il suo nome completo) e Diana Frances Spencer (meglio conosciuta come Lady D) pronunciavano all’altare il fatidico “sì, lo voglio“. Chiunque, dagli 800 milioni di spettatori che, per la prima volta, videro un royal wedding in mondovisione, ai 2500 invitati per la cerimonia, credeva che quello fosse il matrimonio a cui tutti ambiscono. Ma nessuno poteva immaginare che (forse) quell’amore era (e rimarrà) soltanto “una favola”. 

All’epoca, Lady D aveva appena vent’anni. Non conosceva quasi nulla della vita, tantomeno delle dinamiche di palazzo. Al contrario, Carlo ne sapeva molto di più. Il principe di Galles, infatti, aveva dovuto rinunciare a Camilla Parker Bowles per sposare colei che era stata designata per ricoprire il ruolo di futura Regina consorte. Una scelta che agli occhi dei sudditi (e non solo) appariva come la migliore. Tuttavia, le cose non erano quel che sembravano. 

Stando alle rivelazioni di Penny Thornton, astrologa e amica di Diana, la Principessa avrebbe fatto i conti con “la realtà dei fatti” sin dalla sera precedente al giorno tanto atteso. Intervistata per il documentario The Diana Interview: Revenge of the Princess, la Thornton ha raccontato un aneddoto che avrebbe distrutto la relazione degli amati consorti sul nascere. «Una delle cose più scioccanti che Diana mi ha detto – afferma – è stata che la notte prima del matrimonio Carlo le ha detto che non l’amava. Penso che Carlo non volesse partecipare al matrimonio su una falsa premessa. Voleva chiarire con lei ed è stato devastante per Diana». Inoltre, l’astrologa aggiunge che, a seguito di quell’angosciante scoperta, Lady D volesse annullare le nozze.

Lo stesso si potrebbe dire per Carlo, il quale sarebbe stato scoperto, in quello stesso giorno, a piangere alla finestra di Buckingham Palace. Per di più, i ben informati ritengono Diana avesse scoperto un regalo di Camilla a Carlo. Si tratterebbe di una coppia di braccialetti su cui erano incise le lettere “G” e “F” (da Gladys e Fred, i loro nomignoli).

Ad ogni modo, tutto procedette come stabilito. Carlo e Lady Diana si sposarono, e il resto è (tragica) Storia. 

Derek Deane, le confessioni di Diana

E se questo non fosse già abbastanza, ecco che Derek Deane rincara la dose. Il coreografo e amico della Principessa ha assicurato che Diana venne persuasa a sposarsi. «Poco tempo dopo il matrimonio – dice – Diana mi confessò: ‘Non avrei mai dovuto sposare Carlo, mi hanno convinto esasperandomi di parole’». 

Insomma, l’ennesimo colpo duro che la famiglia Windsor dovrà affrontare. Al momento non sappiamo se suddette dichiarazioni corrispondano a verità. Quel che è certo è che i due “non vissero mai felici e contenti”. 

 

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Pillole di gossip tra tv, musica e salotti

Arisa, è già online il video del nuovo singolo “Psyco”