in

Quiz sulla sicurezza, domani in tutte le scuole d’Italia

Venerdì 15 marzo In collaborazione con la Polizia Stradale di Milano il Contest per gli studenti degli Istituti Superiori di tutta Italia

LOCANDINA CONTEST SICUREZZA STRADALE
Quiz sulla sicurezza, domani in tutte le scuole d'Italia
LOCANDINA CONTEST SICUREZZA STRADALE

Il live quiz sulla sicurezza

Venerdì 15 marzo In collaborazione con la Polizia Stradale di Milano il Contest per gli studenti degli Istituti Superiori di tutta Italia.

High School Game, il concorso didattico gratuito per gli studenti degli Istituti Superiori di tutta Italia, lancia il contest dedicato alla sicurezza stradale.

E’ realizzato in collaborazione con la Polizia Stradale di Milano.

Alle ore 17 di venerdì 15 marzo  infatti, sull’app Wicontest (www.wicontest.com/it) e sul profilo YouTube di High School Game, si svolgerà il Live quiz sulla sicurezza stradale.

Con gli interventi di Andrea Taverna (Polizia Stradale di Milano) e di Renato Leporelli (Div. Guida Sicura Aci Vallelunga).

Il live quiz chiuderà il percorso di sfide dirette tra studenti o tra classi/istituti diversi, basate sui consigli di sicurezza e sulle pillole video realizzate per l’occasione dalla Polizia Stradale di Milano.

Grazie alla media partnership con Rai Cinema Channel, ogni settimana verranno inviati agli studenti anche degli speciali Global Quiz.

Verranno introdotti da cortometraggi sulle diverse tematiche sociali oggetto dei contest.

Saranno unite la potenza visiva del cinema al meccanismo coinvolgente del gioco, che diventa così strumento per imparare divertendosi.   

Il live quiz sulla sicurezza

Tutti i contest del Concorso, incentrati – oltre che sull’educazione stradale – sull’ educazione ambientale, educazione alimentare, lotta alla violenza sulle donne e lotta al bullismo – si concluderanno con la Finale Nazionale in programma il 19 e 20 maggio a Civitavecchia.

Al termine della FINALE gli istituti vincitori si aggiudicheranno un viaggio di 3 giorni in hotel on board sulla nave Cruise Grimaldi Lines.

La destinazione?  Barcellona! Il viaggio è riservato a tutta la classe e a un docente accompagnatore.

Partner della XII edizione di High School Game sono: Grimaldi Lines (Main Partner), le Università Vanvitelli della Campania, LUMSA di Roma e LABA di Firenze (Educational Partner).

Ma anche  Logica Test (Official Partner), Fondazione Univerde, Onlus Plastic Free e FARE X BENE, oltre alla Polizia Stradale di Milano. 

http://www.wicontest.com/it 

Michele Vanossi

Scritto da Michele Vanossi

Oltre a lavorare e a collaborare per un noto quotidiano nazionale (il Giornale), cerca di comunicare, di parlare e di scrivere degli argomenti lo incuriosiscono e che lo appassionano maggiormente: televisione, cucina, turismo, benessere, medicina, lifestyle. In televisione partecipa in veste di opinionista a e trasmissioni televisive di successo su Raiuno come Storie Italiane, Vita in diretta e Detto Fatto su Raidue ; da giovane ha partecipato a quiz televisivi e ha recitato piccole parti in soap-opera e spot pubblicitari. Ha pubblicato un libro sulla storia della televisione italiana con Gribaudo/Feltrinelli dal tiolo. “Le Signorine Buonasera il racconto di un mito tutto italiano dagli anni Cinquanta ad oggi”.

Gli Oscar del cinema commentati da Alessia Adornato

The Brave Boys Club

The Brave Boys Club, nasce a Milano il nuovo spazio per gli uomini