in

Rewriters. Il valore della diversità di genere

Rewriters di Greta V. Galimberti – Trendiest Media

A Roma, fino al 17 ottobre, si tiene il REWRITERS FEST, il primo grande appuntamento del progetto culturale Rewriters. Organizzato da Eugenia Romanelli, fondatrice e promotrice di questa iniziativa. “Riscriviamo l’immaginario della contemporaneità” è l’intento della manifestazione.

Con il Patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Lazio e di Roma Municipio I Centro.
Il progetto ha come obiettivo quello di “orientare le prossime generazioni nello sviluppare buone pratiche” attraverso il pensiero divergente, creativo e laterale.

Dalla sostenibilità all’innovazione, dalla parità di genere all’inclusione delle diversità, oltre a tanti altri temi d’impatto sull’attualità.

Rewriters

Ma chi sono i rewriters? Sono coloro che vogliono riscrivere l’immaginario della contemporaneità attraverso una forma di attivismo vocazionale laico.

Sabato 16 ottobre dalle ore 10 alle 12, nel talk POST- FEMINISM, “La riscrittura attraverso la cultura delle donne, i nuovi femminismi e il pensiero divergente”, a cura del filosofo femminista Lorenzo Gasparrini, interverrà Carola Salvato, Presidente di GWPR  Italia, l’associazione nella quale si riconoscono le donne leader delle PR, della Comunicazione, del Public Affairs e dell’Advocacy. Insieme, per nutrire la cultura e creare connessioni significative sul valore della diversità di genere.

GWPR Italia

GWPR è un’associazione senza scopo di lucro, che si impegna a creare forti legami con tutte le associazioni, coinvolte su questo tema, e le Istituzioni, per concorrere a nutrire fattivamente la cultura del valore di genere. Carola Salvato, anche nel suo ruolo di CEO di Havas Life Italia, è personalmente impegnata nelle tematiche legate al mondo del sociale, diversity e inclusion, con interventi trasmessi in live streaming e destinati a un pubblico ampio, e con interviste rilasciate su molteplici temi, tra i quali: scienza, comunicazione, arte, creatività, empowerment, partecipazione civica.

Carola Salvato

Rewriters. Il valore della diversità di genere“Siamo uno di due. I processi di integrazione non possono prescindere l’inclusione delle nostre diversità. Riuscirci è rivelare appieno la nostra natura” conclude Carola Salvato. Sono diverse le figure di rilievo da lei coinvolte in queste iniziative, testimonianza di quanto sia importante raggiungere obiettivi come quelli proposti a Roma durante il Rewriters Fest, e di quanto ci sia bisogno di un nuovo modo di pensare.

Paolo Brambilla

Scritto da Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile di Investopro.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest-news.com. E' editor in chief di www.assodigitale.it

Oroscopo della settimana dal 18 al 24 ottobre

Oroscopo della settimana dal 18 al 24 ottobre

Sciopero della fame

Sciopero della fame al Grande Fratello Vip. C’è chi mangia e chi no!