in

Riccardo Manfrin pubblica “On The Beat”

Riccardo Manfrin, dj 25enne originario di Desenzano (BS),  inizia il 2023 alla grande.

Il 6 gennaio infatti l’artista, ha pubblicato su Atop Records il suo primo singolo, “On the Beat“. E’ un brano nu disco che guarda alle radici di tutta la musica dance. E’ perfetto  per i dj set di tanti colleghi sparsi per il mondo.  Per primi quelli di un artista che fin dal 2014 si esibisce in alcuni dei più importanti club tra Garda, Brescia, Mantova e Verona. “La canzone è nata dalla voglia di far ballare e regalare emozioni con un brano delle sonorità ritmate. Atmosfere estive e da viaggio, ispirandosi  in parte alle sonorità di artisti come Kungs o Purple Disco Machine”, spiega Riccardo Manfrin, che ha prodotto il brano con Graziano Fanelli. “I locali ad oggi, dopo il lungo stop dovuto alla pandemia, sono ripartiti a pieno ritmo, perché le persone hanno voglia di divertirsi… Spero che questo brano sia la giusta colonna sonora per bei momenti da vivere con gli amici”.

Come vedi le tendenze musicali? 

Lo scenario musicale mi sembra diviso in modo netto tra canzoni radiofoniche e brani da club. La mia ‘On the Beat’ è una canzone pensata per le radio, ma la speranza è quella di poterlo sentire anche nei migliori club e supportato dai dj. La tendenza dei club sembra si sia spostata sulla tech-house, invece in radio funzionano brani di tante sonorità diverse: dance, house, fino ad arrivare a generi da club ovviamente ai grandi successi pop italiani ed internazionali.

Come vedi il tuo futuro in ambito musicale e non? 

Riccardo Manfrin: “Dopo aver completato il nuovo disco, ho preparando anche un video per il mio singolo “On The Beat”, disponibile anche su Youtube, oltre che sui siti di streaming musicale. Nei momenti di relax cerco di capire e valutare su quali sonorità puntare per un nuovo singolo, che mi piacerebbe far uscire prima della prossima estate. Ci sono poi, per fortuna, le  serate, che segnalo sempre su Instagram e Facebook. 

 

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

Cuneo Granda Volley per un 2023 di crescita

SUÈI

Le calzature SUÈI: la “Scarpa Unica È Insostituibile”