in

Rimini, da sta sera al teatro NohMa

Mercoledì 3 e Giovedì 4 Maggio allo Spazio Teatro No’hma

Rimini, con il Gruppo RMN

Rimini, da sta sera al teatro NohMaUn filosofo del divertimento che cavalca il giorno e la notte vendendo sogni, un’operatrice balneare alle prese con i problemi del suo stabilimento

Non manca una cameriera che fa la stagione a Rimini nello stesso albergo da cinque anni e un’influencer a caccia dell’ultima tendenza.

Questi i personaggi con cui si trova a dialogare un giornalista arrivato in Riviera spinto dalla domanda

Che cos’ha Rimini?

Rimini, da sta sera al teatro NohMaPerché questo luogo e non un altro è diventato nell’immaginario nazionalpopolare italiano – ma anche all’estero- il simbolo della vacanza e del divertimento che va bene per tutti?

Dall’intreccio delle loro risposte, in una specie di intervista continua e ininterrotta, prende forma il racconto caleidoscopico di Rimini sulla metropoli balneare che è la Riviera Romagnola.

Rimini è il penultimo appuntamento della variegata Stagione di prosa e danza italiana 2022-2023 dello Spazio Teatro No’hma di Livia Pomodoro.

Rimini, da sta sera al teatro NohMaLo spettacolo andrà in scena mercoledì 3 maggio e, in replica, giovedì 4 maggio alle ore 21, come sempre con ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria.

Il gruppo di giovani artisti coinvolti nello spettacolo Rimini nasce nel 2018 appositamente per questo progetto, riunendo elementi diversi di compagnie precedentemente esistenti

Da allora collaborano regolarmente anche in altri ambiti.

Rimini, da sta sera al teatro NohMaGrazie a un felice incastro di differenti percorsi ed esperienze, il Gruppo RMN lavora fin dall’inizio come un vero e proprio team creativo

All’interno, le specifiche abilità imparano a dialogare nell’ottica di una viva contaminazione di linguaggi artistici.

Proprio per questo, i vari segmenti del lavoro corrispondono a identità e ruoli ben definiti (regia, drammaturgia, interpretazione e produzione video)

 

Rimini, da sta sera al teatro NohMaRimini porta in scena una materia teatrale grandemente collettiva, che trova nel continuo e costante confronto la propria ricchezza e natura stilistica.

Spettacoli mercoledì 3 e giovedì 4 maggio, ore 21.

L’ingresso sarà come sempre gratuito e lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del teatro.

La prenotazione è obbligatoria ed effettuabile tramite il sito Eventbrite, oppure mandando una mail a nohma@nohma.it o chiamando il numero 02/45.48.50.85.

RIMINI

da un’idea di

Giulia Quadrelli

uno spettacolo di

Gruppo RMN

con

Leonardo Bianconi, Luisa Borini, Leo Merati, Giulia Quadrelli, Chiara Sarcona

drammaturgia

Giulia Quadrelli e Francesco Tozzi

regia

Mario Scandale

video

Leo Merati

luci

Camilla Piccioni

Si ringrazia il Comune di Rimini per il sostegno al progetto.

SPETTACOLO VINCITORE DELLA VIII EDIZIONE DI DIRECTION UNDER 30 – TEATRO SOCIALE DI GUALTIERI (PREMIO DELLE GIURIE CONGIUNTE)

FINALISTA PREMIO INBOX 2022 E BANDO RADAR – ERT EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE

 

 

 

 

 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Se li uccidi

“Se li uccidi, la bestia sei tu”: Simone Di Matteo volto di “Rispetto per tutti gli animali”

“IO, LEONARDO”: la firma di Leonardo Da Vinci è da oggi un marchio registrato.