in

Roberto Giannotti: “Il giardino degli angeli” per l’Earth Day

In occasione dell’Earth Day, la maison rinnova di Roberto Giannotti l’impegno sociale a favore del pianeta. Il marchio, infatti, promuove l’acquisto responsabile di bijoux per la creazione di una vera e propria foresta, di cui è possibile seguirne la crescita nella pagina.

Roberto Giannotti: "Il giardino degli angeli" per l'Earth Day

La filosofia “green” di Roberto Giannotti

Pioniere del concetto di compensazione ecologica nel mondo della gioielleria italiana, la maison si fa di nuovo portavoce del bagaglio valoriale di eccellenza della produzione di gioielli per bambini Made in Italy. Il nuovo progetto, difatti, consiste in una capsule collection realizzata pensando al futuro dei più piccoli e al mondo in cui vivranno. Una collezione di monili eco friendly, rispettosa dell’ambiente, in prima linea nel dare il suo appoggio a un progetto etico. Un’iniziativa in cui rispetto e consapevolezza fanno la differenza: contribuire alla riforestazione nei paesi dove l’incontrollato sistema di raccolta ha fatto danni notevoli.

Roberto Giannotti: "Il giardino degli angeli" per l'Earth Day

È proprio questa l’essenza dei simboli iconici protagonisti di “Il Giardino degli Angeli”. I protagonisti del concept, non a caso, sono angeli, cuori, fiori, ali, animali domestici, declinati in bijoux per bambine e bambini, dispiegano una filosofia green.

Le nuove proposte

Tre nuove proposte ampliano la linea già esistente. La prima fatta collane e bracciali, personalizzabili con incisione, impreziositi da una piastrina con angelo in oro giallo e corallo rosso, ideale per augurare ai nuovi nati una vita serena e fortunata, o turchese, ritenuta la pietra portafortuna, capace di attirare successo e creatività. La seconda, bracciali con due angeli in oro giallo, icona per eccellenza della famiglia e dell’unione, e una spilla o un bavaglino, per antonomasia simboli di nascita. E infine, per gli amici degli animali, i bracciali con piastrina oro con due angeli e il cagnolino, il gattino o la tartarughina.

Roberto Giannotti: "Il giardino degli angeli" per l'Earth Day

Con Il Giardino degli Angeli, Roberto Giannotti ha fatto della filosofia sostenibile non solo un gioiello, ma anche la sua anima. Collane, ciondoli, bracciali e orecchini, sono accompagnati da un packaging fatto da carta riciclata al 100% e totalmente “Made in Italy”. Il che rende ancor di più la collezione di gioielli annunciatrice di un messaggio etico e solidale a sostegno del pianeta.

Roberto Giannotti: "Il giardino degli angeli" per l'Earth Day

Non solo. Con l’acquisto di un gioiello di questa speciale collection, si contribuisce ad arricchire la partnership di Giannotti con Treedom, la piattaforma web che permette di piantare alberi a distanza. Dal 2010 infatti, anno della sua fondazione, si contano oltre 400.000 alberi tra Italia, Africa, America Latina e Asia. Qualità artigianale, creatività e innovazione sono tra i valori fondanti della Giannotti e la sostenibilità rientra tra questi; mettere in connessione i sentimenti con la responsabilità sociale e ambientale sono caratteristiche imprescindibili per tutelare, salvaguardare e valorizzare il patrimonio globale, ispirando e diffondendo amore e consapevolezza per il pianeta.

Valentino Odorico

Scritto da Valentino Odorico

Valentino Odorico, giornalista di moda scrive per numerose testate internazionali di settore. Produttore di servizi fotografici per fashion magazine è un volto noto anche del piccolo schermo. Da anni conduce programmi per la televisione Svizzera e recentemente ha anche curato una propria rubrica sulla moda ecosostenibile su Tv8, nel programma "Ogni Mattina" condotta da Adriana Volpe.
E' autore e conduttore del programma "Rosso Valentino" sul canale nazionale GO-TV sul 63 del digitale terrestre. Attualmente sono in fase di realizzazione anche nuovi format e progetti televisivi. E' anche fondatore ed amministratore delegato della NAZCA, società internazionale di comunicazione specializzata nel segmento lifestyle.

La piccola bottega degli orrori

“La piccola bottega degli orrori” torna a teatro – IV edizione (Trailer)

Un’estate da sogno, al The Beach @ Domina Zagarella Sicily