in

Rocuzzo: “ASPETTERÒ DOMANI”

Come promesso ai suoi fan Rocuzzo,pubblica il suo secondo inedito dal titolo “ASPETTERÒ DOMANI”

 

I sogni di Rocuzzo…

“Vorrei vivere di musica, ma sono consapevole che devo lavorare tanto e con grande umiltà lo farò, continuerò a lavorare sodo e a testa bassa…”

Rocuzzo: "ASPETTERÒ DOMANI”

La conferenza stampa di Rocuzzo

Si apre così la conferenza stampa di Rocuzzo, ex partecipante di XFactor 2020 che incantò il pubblico con la sua voce “meravigliosamente sporca”. Ebbene questo giovane cantautore oltre che la bravura nel canto, ha una voce unica, grazie o per sfortuna, ad un difetto delle sue corde vocali. Difetto che trasforma la sua voce unica in ogni genere.

Il difetto alle corde vocali…

“Molti dottori mi hanno diagnosticato di avere un solco tra le corde vocali”, spiega Rocuzzo, poi continua: “La mia voce è un’ottava al femminile e i dottori mi dissero che non avrei mai potuto cantare. Altri ancora mi fecero notare che questo mio “difetto”, poteva invece essere riconosciuto come un originalità della mia voce.”

Ma conosciamolo meglio…

Giuseppe Roccuzzo, in arte Roccuzzo, è un artista classe ’96. Siciliano doc trasferitosi per motivi lavorativi a Luino al confine con la Svizzera, inizia facendo cover su Youtube e Instagram che in breve tempo gli procurano un seguito di numerosi followers.  

 

L’arrivo a XFactor di Rocuzzo

Nel 2020 approda al palco di XFactor, generando stupore e consenso generale eseguendo live il brano di Elisa “Promettimi”: il video di quella esibizione è ad oggi il più visto di questa edizione di XFactor Italia sulla piattaforma Facebook (oltre dodici milioni di views). 

Rocuzzo: "ASPETTERÒ DOMANI”

 

Il primo inedito…

Dopo l’apparizione a Xfactor pubblica il primo inedito in italiano “Ricominciamo da qui”, e due cover “Promettimi” e “La Cura”. Con tutti e 3 i brani entra nella Top 50 di iTunes, nella top 50 Viral di Spotify (con 2 brani in contemporanea al # 1 e #3), diventa virale su Tik Tok diventando nella settimana di Sanremo e nella successiva #1 dei brani Virali e #1 nella Top 50 Italia Tik Tok.  

Il secondo inedito…

Nell’aprile 2021 pubblica il suo secondo inedito “Aspetterò Domani” sempre con la produzione musicale di Danilo Amerio, un brano che parla di lontananza dagli affetti durante il periodo della pandemia, distribuito in digitale e disponibile in radio dal 16 aprile su etichetta Bit Records. 

Se con “La Cura” ha preso in prestito le parole di Battiato, adesso ROCCUZZO – come promesso ai suoi fan – pubblica il suo secondo inedito dal titolo “ASPETTERÒ DOMANI” per trattare a parole sue un delicato e quanto mai attuale argomento che riguarda tutti noi: la distanza

Rocuzzo: "ASPETTERÒ DOMANI”

“Questo è un singolo che parla d’amore”, ci racconta Rocuzzo: “D’amore ma anche di ricostruzione in primis voglio lavorare su mestesso e ricostruirmi per migliorare.”

Anche se la storia di questo ragazzo sembra una favola(visto che per vivere ancora oggi fa il cameriere), Rocuzzo a suo vantaggio sa benissimo di non vivere nelle favole e come lui stesso racconta: “Non so di certo cosa ne sarà del mio futuro, ma se in passato avevo dubbi su di e sulla musica, ora sono certo che questa è la mia strada.”

Di certo i numeri che lo vedono coinvolto nei Social, dimostrano quanto il pubblico lo stia già apprezzando visto che in questi mesi è riuscito a collezionare 3 singoli nella top 50 iTunes, #1 e #3 in contemporanea di due singoli della classifica Viral di Spotify, #1 dei brani Virali su Tik Tok e #1 Hot 50 Italia Tik Tok.

“Questa pandemia ci ha tolto tantoda diversi punti di vista.” Conclude poi Rocuzzo: “ Per molte persone la casa è diventata una gabbia, soprattutto per chi non ha potuto vedere i propri affetti. Questo brano lo dedico a chi ha sofferto del distacco aspettando… domani.”

Rocuzzo: "ASPETTERÒ DOMANI”

Avatar

Scritto da Rosa Spampanato

Redattrice presso la testata giornalistica M Social Magazine diretta da Christian De Fazio nella sezione dedicata al Cinema Musica TV.
Collaboratrice per il Quotidiano LaSicila (cartaceo) nella sezione Cultura e Spettacolo diretta dal Giornalista e Capostruttura Leonardo Lodato.
Collaboratrice per Cherrypress Magazine diretto da Barbara Scardilli nella sezione Musica.

Cecilia Rodriguez e Pierpaolo Pretelli insieme a Milano

Aria di primavera, il benessere e la cura della pelle