Rosmy: “È tempo di difendere e promuovere le nostre diversità in tutte le sue molteplici espressioni”
Intervista a Rosmy, in uscita con: GIROMONDO” Un invito a guardare il mondo da un’altra prospettiva.
Rosmy: “È tempo di difendere e promuovere le nostre diversità in tutte le sue molteplici espressioni”
Conosciuta come una delle più interessanti cantautrici del panorama musicale italiano e contemporaneo Rosmy, con GIROMONDO ci invita a guardare il mondo da un’altra prospettiva.
E così attraverso questa melodia elettrizzante scandita dal suono rock di un basso e di una chitarra magistralmente suonati dai maestri Saturnino e Maurizio Solieri, Rosmy si racconta in una bellissima intervista.
GIROMONDO”, è il tuo nuovo singolo in featuring con Saturnino & Maurizio Solieri. Raccontaci come nasce l’idea della vostra collaborazione.
“Tutto nasce dalla voglia di dare importanza alla musica Live, in questo momento tanto acclamata, è ho pensato di farlo contaminandomi con due grandi musicisti della musica italiana, creando un connubio tra voce, chitarra e basso. Una vera e propria unione di tre protagonisti che, ad essere sincera hanno reso il brano davvero originale.”
Fonte Video Instagram
Questo brano arriva in seguito al successo di “Controregola”. Cos’è che li differenza?
“Sicuramente a primo ascolto il sound che in “controregola”va più verso il pop elettronico e in “giromondo”arriva subito un’accattivante Elettro Rock.
“Controregola” è un brano più introspettivo mentre “Giromondo” è più colorato, più vivace, assolutamente aperto al mondo.
Li accomuna il neologismo, ossia la mia voglia di coniare termini nuovi e creare un titolo più diretto e essenziale.”
Con GIROMONDO ci inviti a guardare il mondo da un’altra prospettiva con un deciso No alla Omologazione. Spiegaci meglio.
“Ho Immaginato un quadro astratto dove tutto può cambiare senso e significato sapendolo guardare dal verso giusto. È questa la metafora, anche del nostro mondo che è bello proprio per la sua diversità, dove ognuno di noi è prezioso. Penso che abbiamo bisogno di difendere e promuovere le nostre diversità in tutte le espressioni per non perdere la propria unicità e personalità. Ma è bello accertarsi, unirsi, fondersi e contaminarsi, così da costruire una società più inclusiva e proattiva.”