in

Sabrina Ferilli, l’attrice romana ritorna a Sanremo

Non è la prima volta che la celebre attrice romana Sabrina Ferilli calca uno dei palcoscenici più famosi dell’intera penisola.

Sabrina Ferilli

La 72esima edizione del Festival di Sanremo si avvia alla sua conclusione. Il 2022 si è rivelato essere un anno decisamente fortunato per la kermesse canora, pieno di successo e grandi soddisfazioni. E non solo in termini di ascolti, ma anche (e soprattutto) per il calibro di personaggi e artisti che si sono alternati sul palco dell’Ariston (Drusilla Foer, in primis). Questa sera, poi, andrà in onda su Rai1 con la quinta e ultima puntata, nel corso della quale verrà eletto il vincitore o la vincitrice, e per l’occasione il direttore artistico Amadeus ha scelto di essere affiancato dalla splendida e inimitabile Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli, l'attrice romana ritorna a Sanremo
Sabrina Ferilli & Amadeus
Fonte: Web

Sabrina Ferilli: “Sono molto contenta”

Veracità, battuta sempre pronta e non poca dose di ironia. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono Sabrina Ferilli e che la rendono una delle personalità più amate del panorama dello show business nostrano. Ed è proprio con quel suo spirito da apparente “caciarona”, dietro al quale si nasconde una non troppo velata malinconia, che farà il suo debutto su uno dei palcoscenici più famosi d’Italia. Sebbene, più che di esordio, si farebbe meglio a parlare di ritorno.

Difatti, non è la prima volta che l’attrice romana presenzia a Sanremo. Già nel 1996 prese parte alla manifestazione in qualità di valletta mora per Pippo Baudo, in contrapposizione alla bionda Valeria Mazza. E pure nel 2002, quando venne ricevuta nuovamente da Baudo nelle vesti di super-ospite. Ma ora le cose sono di certo cambiate, perché questa volta non sarà una semplice accompagnatrice. Bensì sarà la co-conduttrice della serata e di sicuro sarà in grado di focalizzare tutta l’attenzione su di sé. Insomma, una presenza fissa che lascerà indubbiamente il segno. 

A tal proposito, nel corso della conferenza stampa che anticipa l’appunto serale, la Ferilli ha dichiarato: 

Sono molto contenta, ho applaudito a questo grande successo e posso farlo perché non mi appartiene, sono contenta quando le cose funzionano, riescono a fare centro, si colpisce il bersaglio. E’ la tv di stato e in questo dovrebbe unirci tutti, un risultato buono per l’azienda pubblica è un risultato buono per tutti noi. […]  Poi stasera non si farà un cavolo…ma finora tutti sono stati bravissimi, eccezionali. Magari Amadeus mi farà uscire alle 3, faremo corsi di sopravvivenza, per fortuna è previsto qualche piccolo snack. Tutt’al più mi vedrete sul finale quando si dirà chi ha vinto”: 

Che dire, non ha ancora fatto il suo ingresso e ci ha già conquistati. 

E voi, che cosa ne pensate?

 

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Festival di Sanremo

Festival di Sanremo, scaletta della quinta e ultima serata

SANREMO 2022: “La vittoria di Mahmood e Blanco regala brividi”