in

“Salve Signor Biagio”: Federico della ID e il messaggio a sorpresa per la Prof

Una classe di studenti scrive ad Antonacci per un 10 della maestra di matematica, sua fan. La replica è esilarante

Biagio Antonacci

“Biagio Antonacci è con voi!”

“Biagio Antonacci è con voi!”: termina così l’audio, del tutto inaspettato, di Biagio Antonacci in risposta a un messaggio in direct su Instagram di uno studente di una (non ancora specificata -n.d.r.) scuola superiore, Federico.

“Salve Signor Biagio” 

Il giovane, fattosi portavoce della sua classe, la I D, ha scritto all’autore cresciuto a Rozzano (MI) spiegando innanzitutto che, per quanto le sue parole potessero sembrare strane, non si trattava di uno scherzo.

In primo luogo Federico si è presentato al “Signor Biagio”, in seguito ha raccontato di come l’insegnante di matematica della sua classe, parlando di cantanti amati, ha sfidato i suoi alunni con una singolare proposta.

Qualora fossero riusciti a metterla in contatto con il suo idolo, Antonacci per l’appunto, tutta la classe avrebbe ottenuto un 10 in pagella.

A nome dei compagni, l’adolescente ha specificato che la matematica delle scuole superiori non è, risaputamente, “la materia che va meglio di tutte”.

Timidamente scaltro, Federico ha chiesto perciò a Biagio di rispondere con un messaggio vocale.

Idolo delle folle e salvatore della classe

Detto, fatto.

La risposta di Antonacci non si è fatta attendere, e la classe ha potuto ascoltare una divertente controproposta all’appello dei ragazzi.

Il celebre cantautore ha salutato con entusiasmo l’insegnante e ha sostenuto la piccola impresa. 

“Io li capisco sti ragazzi. Ma il 10 mi sembra un pochino troppo”

L’obiettivo di attirare la sua attenzione è centrato; tuttavia suggerisce saggiamente di premiare i ragazzi con “un 6, non politico, ma meritato”.

Una piccola, ma dovuta differenza rispetto al 10 auspicato e forse promesso dalla Prof, che verosimilmente non si sarebbe mai aspettata una simile sorpresa.

La carriera del musicista è nota, ma prima di riempire i palazzetti, Biagio ha perfezionato gli studi con una maturità da geometra.

Per questo motivo Biagio non dimentica la maturità da geometra conseguita, che gli permette di conoscere molto bene anche il mondo dei numeri e l’importanza della disciplina matematica.

(In riferimento alla musica: nonostante gli anni giovanili nelle band di provincia, dopo le superiori si iscrive alla Scuola Allievi dell’Arma dei Carabinieri di Torino. Finisce dipoi in servizio a Garlasco, dove conosce Ron, che ne lancia la carriera. -n.d.r.-)

Una bella scoperta umana, e ancor più un esempio della scuola “bella”, unita e divertita ai tempi dei social.

La simpatica vicenda sta diventando virale su Tiktok, dove si possono leggere l’intero messaggio dello studente, nonché ascoltare il vocale.

Benché la grammatica del giovane Federico non si esprima ancora al meglio, l’impegno val pure quel 6, e più!

I progetti per (l’) Estate in concerto di Antonacci

Nel frattempo il performer, dopo l’esperienza di Sanremo con Tananai e il successo del tour “Palco Centrale”, si ricarica sulla spiaggia.

Quasi pronto per “Estate”, la sua nuova serie di concerti annunciata qualche giorno fa.

Il voto finale, meritatissimo e non politico per Biagio?

 Un bel 10, perché un artista così ci fa stare bene!

 

A cura di Veronica Fino

"Salve Signor Biagio": Federico della ID e il messaggio a sorpresa per la Prof
Il messaggio dello studente della I D che suscita l’attenzione di Biagio, che risponde tramite un vocale dedicato alla classe e alla professoressa di matematica, sua ammiratrice

(Fonti: Tiktok, Instagram: biagioantonacci 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

VETZ

VETZ APERITIVO SUPERIORE: Il sweet bitter italiano che vuole rivoluzionare il mondo dell’aperitivo

Silvia Salemi

Silvia Salemi, Premio Sette Colli come “Campionessa della Voce”