Sangiovanni: “La mia diversità è stata compresa.”
Sabato 15 maggio su Canale 5, nel salotto di Verissimo, si sono esibiti i cinque finalisti del talent: i cantanti Deddy, Sangiovanni e Aka7even e i ballerini Giulia e Alessandro.
Il primo a raccontarsi alla Toffanin è stato Sangiovanni, che alla vigilia della sfida finale ha così commentato: «Non sono agitato, sono carichissimo, non vedo l’ora di esibirmi. Sono il più piccolo, ho compiuto diciotto anni nella scuola, me lo ricorderò per sempre.”
Sangiovanni: “La mia diversità è stata compresa. Sono fiero di me stesso.”
“Sono soddisfattissimo che le parole che comunico alle persone piacciano”-ha spiegato il giovane artista, che ha poi continuato- “e sono sicuramente fiero di me stesso, anche se una parte di me punta a non fermarsi, credo che non ci si debba mai fermare, punterò ancora più in alto.”
Sangiovanni: Questo è il mio riscatto. Finalmente hanno capito chi sono.
“Questo è il primo posto in cui la mia diversità è stata compresa e accettata, una cosa che ho sempre sognato. Non incolpo nessuno ma ho vissuto dei contesti nella mia vita in cui non mi sono sentito adatto.”
Sangiovanni: Il mio posto nel mondo l’ho trovato nella Musica.
“Ognuno prima o poi il suo posto nel mondo riesce a trovarlo. Io ho trovato il mio nella musica. So quanto Giulia ha lavorato per raggiungere questo obiettivo e so il messaggio che vuole mandare, vederla felice rende felice anche me”
L’ amore trovato nella casa di Amici.
Durante il percorso che Sangiovanni ha fatto ad Amici, è riuscito a trovare l’amore con Giulia Stabile, ad oggi vincitrice di Amici 2021.
Sarai per sempre la mia Lady.
Il cantante ha confermato che il brano Lady è stato scritto per lei. La canzone, per inciso, continua a scalare le vette delle classifiche musicali e radiofoniche: un successo clamoroso.