Ha fatto il suo debutto ieri la 72esima edizione del Festival di Sanremo. Ve lo avevamo anticipato e così è stato. Il debutto della kermesse canora più famosa d’Italia è equivalso a più di 10 milioni di telespettatori e al 54% di share. Insomma, un ottimo risultato, di quelli che non si vedevano da quasi vent’anni. Specialmente se consideriamo l’arrivo al primo posto della classifica di Mahmood e Blanco, nonché del loro apprezzatissimo messaggio d’amore. E ora, è giunto il momento della seconda serata, che vedrà Amadeus affiancato dall’acclamatissima attrice Lorena Cesarini. E per quel che riguarda gli artisti? Vediamo insieme chi saranno i big e quali saranno i brani che porteranno sul palco dell’Ariston questa sera.
Fonte: Web
Ospiti, big e brani della seconda serata di Sanremo
Anche oggi le premesse sono davvero buone. Si sa, Sanremo è pur sempre Sanremo, ma fino ad ora, a differenza dello show d’apertura, pare non ci siano state polemiche di grande rilievo. Anzi, questa mattina l’intera sala stampa ha persino ricordato con un grande e lungo applauso la diva del cinema Monica Vitti. Ma tornando a noi, i cantanti di questa sera saranno in grado di replicare il successo della prima sera? Stando alle prime rivelazioni e ai nomi altisonanti attesi sul palco dell’Ariston, c’è da sperare che sia così.
Secondo quanto confermato in conferenza stampa, tra gli ospiti ci saranno Laura Pausini, Checco Zalone, Arisa, Malika Ayane, Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Non ci sarà Luca Argentero, assente anche Fiorello. In merito agli artisti, invece, avremo la possibilità di ascoltare i restanti 13 che sono al momento in gara. In particolare, l’ordine dovrebbe essere il seguente:
Sangiovanni – Farfalle
Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
Le Vibrazioni – Tantissimo
Emma – Ogni volta è così
Matteo Romano – Virale
Iva Zanicchi – Voglio amarti
Ditonellapiega e Rettore – Chimica
Elisa – O forse sei tu
Fabrizio Moro – Sei tu
Tananai – Sesso occasionale
Irama – Ovunque sarai
Aka7even – Perfetta così
Highsnob e Hu – Abbi cura di te