Sanremo 2022 Conferenza Stampa Gianni Morandi: “Vivo in mezzo alla musica ed è questo che mi da forza”
Gianni Morandi: “Dopo la mia esibizione a Sanremo, mi sono liberato di tutto”
Sanremo 2022 Conferenza Stampa di Gianni Morandi, in gara al 72esimo Festival della canzone italiana con il brano “Apri tutte le porte”, scritto da Jovanotti.
“Una volta salito sul palco dell’Ariston”, racconta Morandi: “È partita la musica e mi sono lasciato andare. Dopo l’ esibizione mi sono liberato di tutto. Poi ho sentito anche Lorenzo e mi ha detto, dai che è andata.”
Una performance all’ Ariston che ha convinto pubblico e stampa e come racconta Morandi: “Sono molto felice di come sta andando il brano. In radio gia si sente e tra le vie di Sanremo ho sentito qualcuno che già canticchiava il ritornello.”
Brano che come lo stesso ha dichiarato non è stato semplice farlo immediatamente suo proprio per il ritmo calzante che ha:
“Mi piace sperimentare, e lo faccio sempre. Un po’ come un regista di un film che prende il copione e ne fa suo il film. E con questo brano ho fatto la stessa cosa.”
“Per fare mio il brano”, continua poi Morandi, “L’ho cantato tantissimo, circa 15/20 volte al giorno. Dovevano diventare parole mie, e adesso me lo sento addosso”
In merito al suo rapporto con il pubblico spiega:
“Il contatto con il pubblico è importante per me, ed è il momento magico che io preferisco in assoluto. È il momento della verità. Molti artisti si sono ritirati non fanno più concerti. Io non ci riuscirei perché il mio posto è tra la gente.”
E tutto ciò lo si vede da quanto amore ed entusiasmo è stato accolto non appena è salito sul palco dell’Ariston, con un brano che ha fatto ballare ed emozionare tutti.