in

Sanremo 2022, Marcell Jacobs verso il palco dell’Ariston

Il campione olimpico potrebbe fare la sua comparsa su uno dei palchi più ambiti d’Italia nella prossima edizione

Sanremo

Il primo passo verso il Festival di Sanremo 2022 è stato fatto: la Rai, dopo un lungo corteggiamento, è riuscita a convincere Amadeus ad inanellare la terza edizione consecutiva della kermesse. Adesso viene tutto il resto: scelta dei brani e degli artisti in gara, ospiti da invitare e co-conduttori da opzionare. Ancora da sciogliere anche il nodo Fiorello, sul quale per il momento c’è un mistero profondo. Intanto, però, si starebbe facendo strada un’indiscrezione alquanto allettante che porta allo sportivo del momento. Vale a dire Marcell Jacobs, già divenuto leggenda dopo aver vinto l’oro nei 100 metri e nella staffetta 4×100 alle Olimpiadi di Tokyo.

Sanremo 2022, Marcell Jacobs verso il palco dell'Ariston
Marcell Jacobs
Fonte: Web

Marcell Jacobs, il talento tutto italiano presto a Sanremo?

Come riporta TvBlog, l’atleta potrebbe essere uno dei volti del prossimo Sanremo. Appassionato di musica, in particolare amante del rap, presenza scenica importante e popolarità alle stelle dopo le imprese in terra nipponica, sono fattori che fanno di lui un candidato perfetto agli occhi dei vertici di Viale Mazzini. Ciò nonostante, non si ha ancora nessuna conferma a riguardo.
La strada sarebbe percorribile pure dal punto di vista degli impegni sportivi: Jacobs tornerà in pista nel 2022, ma a luglio, per gareggiare ai Mondiali di Eugene negli Stati Uniti. Sarà poi impegnato ad agosto nei Campionati europei Multi sport a Monaco. Date che si sposano perfettamente con il Festival Della Canzone Italiana, che andrà in onda a inizio febbraio e non collimerà con gli eventi dell’atletica a cui parteciperà Marcell. Pur non essendoci, ad ora, alcun contratto firmato sul tavolo,  l’idea Jacobs è forte. Riuscire a portarlo sull’Ariston sarebbe senza dubbio un colpaccio.

Nel frattempo, come poc’anzi accennato, c’è da risolvere il ‘giallo’ Fiorello. Come Amadeus, pure lo showman aveva detto che non avrebbe presenziato per la terza volta al Festival. Però il tempo passa e, a volte, le idee mutano. Per ‘Ama’ è stato così, per ‘Fiore’ chissà. Ma è difficile credere che il conduttore abbia detto di sì alla Rai senza avere in tasca uno straccio di garanzia che l’amico lo sosterrà nella nuova avventura sanremese.

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Rita Rusic

Rita Rusic presenta il nuovo fidanzato, ma scoppia la polemica

Le smorfie dei vip