in

Sanremo 2022, spoilerato il cast della nuova edizione

Il direttore di “Chi”, Alfonso Signorini, ha rivelato in anteprima la lista dei concorrenti che prenderanno parte alla gara

Sanremo 2022

La nuova edizione del Festival della Canzone Italiana è ormai alle porte. Sanremo 2022 debutterà in prima serata su Rai1 il prossimo 1 febbraio e terrà compagnia al pubblico italiano fino al 6 dello stesso mese. Alla conduzione tornerà l’amatissimo Amadeus, che pare sarà accompagnato da un cast d’eccezione. L’annuncio ufficiale dei big che quest’anno si contenderanno il podio, infatti, sarebbe dovuto arrivare tra un paio di settimane. Tuttavia, il direttore di Chi Alfonso Signorini sembra aver battuto sul tempo la produzione della kermesse, svelando in anteprima i nomi di alcuni degli artisti che prenderanno parte alla gara.

Sanremo 2022, spoilerato il cast della nuova edizione
Fonte: Web

Alfonso Signorini svela i nomi di Sanremo 2022

Stando a quanto si legge sul noto settimanale, la partecipazione di alcuni dei volti che già circolavano da giorni sarebbe confermata, mentre altri risuonano come delle vere e proprie novità. Di seguito, il ventaglio di cantanti che, secondo Chi, calcherà il palcoscenico più importante d’Italia: 

Emma
Elisa
Boomdabash
Donatella Rettore con Ditonellapiaga
Tecla con Alfa
Rkomi
Aka 7Even
Ariete
Orchestraccia
Giovanni Caccamo
Le Vibrazioni
Giusy Ferreri
Fabrizio Moro
Il Tre
Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese
Gianni Morandi

Non è la prima volta che Signorini rivela in anticipo la lista dei concorrenti dello show musicale. Anche due anni fa accadde la medesima cosa e molti di quegli “spoiler” risultarono poi essere esatti. Sfortunatamente, però, il direttore venne travolto dalle polemiche e lui si difese dichiarando: 

Ho letto quello che dicono. Però il punto è che noi siamo giornalisti, il mio editore mi paga per dare notizie. Non vedo perché tenerle nel cassetto della mia scrivania. Sapevo anche quale era l’asso nella manica di Amadeus, (Rita Pavone) ma proprio perché ero cosciente del suo valore non ho voluto dirlo. Avrei potuto certo, ma ho preferito non farlo. Ebbene sì, anche Signorini ha un codice deontologico“. 

E voi, che cosa ne pensate?

Avatar

Scritto da Diego Lanuto

Diego Lanuto, classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza', amante della scrittura e non solo. Appassionato di danza, lettura, cinema, spettacolo e tanto altro!

Il quaderno di cucina di Alessandra Spisni

Il quaderno di cucina di Alessandra Spisni

Buona fortuna

Buona fortuna (prima parte), è uscito il nuovo EP dei Modà.