in

Sanremo 2024, programma e ordine di uscita della terza serata

La terza serata si svolgerà seguendo le medesime modalità di quella precedente

Sanremo

Una seconda serata piuttosto particolare quella del Festival di Sanremo, nel corso della quale soltanto 15 dei 30 artisti in gara si sono esibiti sul palcoscenico. Tra questi, nello specifico, ad aggiudicarsi la prima posizione nella Top5 provvisoria è stato il cantante Geolier con la sua I p’me, tu p’ te, seguito da Irama, Annalisa, Loredana Bertè e Mahmood. Questa sera, invece, sarà la volta dei restanti 15, i quali dovranno presentare nuovamente i loro brani e anch’essi saranno votati sia dal pubblico che dalla Giuria delle Radio. 

Ordine di uscita, co-conduttori e ospiti della terza serata di Sanremo

Come già anticipato, la terza serata della kermesse si svolgerà seguendo il medesimo meccanismo della seconda, nel corso della quale il peso del voto di entrambe le giurie sarà, rispettivamente, del 50% ciascuno. Quindici gli artisti che dovranno eseguire le loro canzoni e che saranno presentati da 15 esentati dalla performance, secondo il seguente ordine di uscita frutto di un sorteggio tenutosi poco fa in conferenza stampa:

Sanremo 2024, programma e ordine di uscita della terza serata
Amadeus e Teresa Mannino nel corso della conferenza stampa odierna
Fonte: Web

Il Tre – “Fragili” presentato da Loredana Bertè
Maninni – “Spettacolare” presentato da Alfa
Bnkr44 – “Governo Punk” presentati da Fred De Palma
Santi Francesi – “L’amore in bocca” presentati da Clara
Mr.Rain – “Due altalene” presentato da Il Volo
Rose Villain – “Click boom!” presentata da Gazzelle
Alessandra Amoroso – “Fino a qui” presentata da Dargen D’Amico
Ricchi e Poveri – “Ma non tutta la vita” presentati da BigMama
Angelina Mango – “La noia” presentata da Irama
Diodato – “Ti muovi” presentato dai The Kolors
Ghali – “Casa mia” presentato da Mahmood
Negramaro – “Ricominciamo tutto” presentati da Emma
Fiorella Mannoia – “Mariposa” presentata da Annalisa
Sangiovanni – “Finiscimi” presentato da Renga & Nek
La Sad – “Autodistruttivo” presentati da Geolier

A presenziare sul palco, al fianco di Amadeus, ci sarà la comica siciliana Teresa Mannino. Per quel che riguarda gli ospiti, invece, ci sarà il Coro dell’Arena di Verona che aprirà lo show sulle note de il “Va pensiero”. Dopodiché, tra un’interpretazione e l’altra degli artisti in gara, si alterneranno sul palcoscenico l’attore hollywoodiano Russell Crowe con la sua band, Sabrina Ferilli per presentare la serie “Gloria” ed Edoardo Leo per presentare la fiction “Il clandestino”, l’ex direttore artistico della manifestazione Gianni Morandi, il cantante Eros Ramazzotti che con “Terra promessa” festeggerà il 40° anniversario del suo debutto al Festival, e infine Stefano Massini e Paolo Jannacci che dedicheranno un dialogo in musica (“Uomo nel lampo”) alle morti sul lavoro. Sul palco di Piazza Colombo, poi, ci saranno Paola & Chiara mentre sulla Costa Smeralda canterà Bresh.

Per rimanere aggiornati sulle ultime news, seguiteci su: Facebook, Instagram e Twitter

Diego Lanuto

Scritto da Diego Lanuto

Classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza'. Appassionato di scrittura, danza, cinema, libri e molto altro, nel corso degli anni ha collaborato con diversi siti e testate giornalistiche on line tra cui Metropolitan Magazine, ATuttoNotizie, M Social Magazine e Spyit.it. Ha scritto alcuni articoli per la testata giornalistica cartacea ORA Settimanale. Ha curato progetti in qualità di addetto stampa. Attualmente è redattore presso la testata giornalistica Vanity Class e addetto stampa del progetto "L'Amore Dietro Ogni Cosa - Andrea Crimi canta Simone Di Matteo".

Sanremo

Sanremo: gli ascolti record della prima, scaletta e ordine di uscita della seconda serata

Agostino Penna e i live a Sanremo