Sara Tommasi: “Ricomincio da Sara”
Intervista a Sara Tommasi in uscita con il suo libro autobiografico: “Ricomincio da Sara”
Sara Tommasi “ricomincia da Sara”, e lo fa attraverso il suo nuovo libro autobiografico.
“Un messaggio positivo per tutti coloro che non hanno ancora trovato la forza per rialzarsi.” Ci racconta Tommasi intervistata per VanityClass.
Un libro che ripercorre un viaggio chiamato vita. Dalla studentessa modello, (che consegue la laurea col massimo dei voti in economia presso la Bocconi), al mondo patinato dello spettacolo, in cui la Sara Tommasi popolare e riconosciuta da tutti, vive nel jet-set che conta, tra feste, viaggi.
Un mondo “spettacolare” che non premia la troppa ingenuità e le fragilità della ragazza. E così in un niente tutto si distrugge. Tutto ciò che aveva sognato e ottenuto.
Ma la donna forte e determinata di un tempo alberga ancora in lei. Ed oggi è qui a raccontarcelo.
Beatrix Potter , sosteneva che: “C’è qualcosa di delizioso nello scrivere le prime parole di una storia. Non sai mai dove ti porteranno.” Quindi mi chiedo e le chiedo, dove ci condurrà il suo libro?
Il mio libro vuole essere un messaggio positivo per tutti coloro che non hanno ancora trovato la forza per rialzarsi!
Un libro autobiografico in cui(e cito testualmente): “Sara ricomincia da Sara.” Sembra facile a dirsi, ma non lo è. Come si può ricominciare? Da dove nasce la forza?
Ricomincio da Sara è appunto un libro autobiografico che racconta la Sara inedita, quelli che pochi conoscono, la bimba alle elementari per poi crescere e sognare Non è la Rai, il primo approccio al mondo dello Spettacolo! Una Sara che io stessa avevo dimenticato e che solo scrivendo, pagina dopo pagina, ho ritrovato!
La forza per ricominciare la ricevi dalle persone giuste che possono affiancarti e, soprattutto, da te stessa! Solo quando si tocca il fondo realizzi che c’è qualcosa che non va e a quel punto se ti ami reagisci!
Ma facciamo un passo indietro. Il libro ripercorre momenti importanti della sua vita dall’infanzia al successo in TV. Nel 2011 peró tutto si distrugge.
Nel libro la “distruzione” di Sara è lasciata ad una pagina bianca! Una pagina bianca che racconta più di mille parole!
Antonello Venditti cantava: “E quando pensi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita. Che fantastica storia è la vita” Come affrontare le salite della vita ma soprattutto Sara come le affronterà da oggi in poi?
Le affronterò mano nella mano con mio marito! La vita oggi mi spaventa meno perché non sono più sola!
Ci stiamo avvicinando al Natale e alla magia che esso ci regala. Musica e profumi che ci fanno tornare bambini. Per l’ occorenza l’ 8 Dicembre uscirà un suo brano. Ci racconti di più.
L’ otto Dicembre è la data d’uscita del brano “Natale Perchè”.
Brano di Marco Vicini La Rocca in featuring con me e I Poterico, che hanno realizzato la base musicale, mentre la Produzione è di M&NVox.
Tale brano, è stato pensato per lanciare un pensiero di positività anche sulla scia, appunto, dell’uscita del libro.
Nel 2021 ho già inciso due brani con lui “Pazza Estate” e “Errore giustissimo”! In “Errore giustissimo” vi è anche il feat. di Space One, storica e attuale spalla di J Ax.