Nella prestigiosa location della Sala della Protomoteca in Campidoglio è andata in scena la 15° edizione del Premio Sette Colli presentata dall’organizzatore Fabrizio Pacifici che, dopo il preludio musicale Quintetto di fiati della Banda dell’Esercito Italiano, ha visto tra i premiati la cantautrice Silvia Salemi. Con una spiccata fede giallorossa, ha partecipato al Festival di Sanremo con il suo capolavoro “A casa di Luca”, canzone cult entrata nelle corde vocali di tutti e nell’immaginario collettivo sia per il testo che per l’accattivante ipnotica melodia, e nei giorni scorsi ha ritirato il Premio “Campionessa della voce” insieme ad altri volti noti dello show business italiano.
Il Premio a Silvia Salemi e i vip presenti alla cerimonia
Dopo la vittoria al Festival di Castrocaro, la Salemi non si è più fermata entrando davvero nel cuore della gente. Non a caso, sono apprezzatissimi i suoi album e le sue canzoni come, ad esempio, L’amore è, Nel Cuore delle Donne, Stai con me stanotte, Pathos, Dimenticami, Chagall, Noi contro noi e A Casa di Luca. Tuttavia, non si è distinta solamente per la musica. All’attivo, infatti, vanta anche una carriera televisiva e teatrale. Il suo “A casa di Silvia” su Uno Mattina estate ha riscosso un ragguardevole successo. E lo stesso si può dire dello spettacolo ‘Non si uccidono così anche i cavalli’ con Giuseppe Zeno, in cui canta e balla. Conduttrice di “Radio 2 Social Club”, “MUSIC on the road, ha effettuato performance su Rai1 a Tale e Quale Show e nel programma Ora o mai più di Amadeus.
Attualmente, conduce il suo programma di attualità “Avanti Tutta” su Isoradio Rai FM 103.3, ogni giorno in diretta alle ore 19, con ospiti prestigiosi. Basti pensare che, nei giorni scorsi, ha ospitato Francesco Renga e Nek.
Gli altri premiati
Tra gli altri premiati illustri che si sono distinti nello sport, nell’imprenditoria e nello spettacolo, ci sino i noti attori: Ninetto Davoli, Enzo Salvi e Massimo Wertmuller. Altro riconoscimento, inoltre, allo youtuber e family influencer con oltre 2 milioni di followers Stefano Pollari che lo ha ritirato insieme alla giovanissima figlia Ilary. E poi ancora, il giornalista ed editore Michel Emi Maritato, il cantautore Andrea Del Monte, il Maestro Chef Bruno Brunori e Angelo Adamo Gregucci, bandiera della squadra biancoceleste.
La serata
La serata è stata arricchita dalla presentazione in anteprima del nuovo libro di Susanna Marcellini e Massimo Paravani “L’Anno Magico”. Tra i presenti, poi, è possibile annoverare l’On. Fabrizio Santori, Consigliere Segretario dell’Assemblea Capitolina (e promotore della manifestazione), Ettore Viola, Marcello Magnelli, Alessandro Benardinelli, Dundar Kesapli, Bruno Mascarenhas campione del mondo di canottaggio, il conduttore e musicista Angelo Martini, la nota esperta di comunicazione e cinema Francesca Piggianelli, il prefetto Fulvio Rocco de Marinis, Raffaela Anastasio, la modella internazionale Andreea Duma, Nazanin Eagder, Marlene Wretschko, Cinzia Loffredo e Kristian Paoloni.
A seguire l’evento anche diverse testate giornalistiche e fotografi come Luigi Luongo, Michele Simolo, Stefano Vaggelli, Alessandro Scarnecchia, Giuseppe Lidano, Raffaele Brugnetti e Gianluigi Barbieri.
Fabrizio Pacifici ha poi annunciato, a fine manifestazione, l’appuntamento con la 13ª edizione del Microfono d’Oro, definito ormai come l’Oscar delle radio, che si terrà il prossimo 4 luglio.