in

Simone Di Matteo: la donna va onorata tutti i giorni, non solo il 25 novembre

L’Irriverente opinionista su Instagram lancia un post in difesa delle donne

Irriverente quanto basta, profondo casomai, si è descritto così Simone Di Matteo in più di un’occasione. A due giorni di distanza dalla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Irriverente opinionista ha lanciato sui suoi profili ufficiali un post in difesa delle vittime di abusi e soprusi.

Il post di Simone Di Matteo sui suoi profili social

“Contrariamente a quell’infinità di influencer che, come consuetudine oramai richiede – scrive Di Matteo -, sono sempre pronti a pubblicare un mero ed insignificante post al momento opportuno, e mai a sporcarsi le mani quando bisogna realmente darsi da fare, io la #giornatainternazionalecontrolaviolenzasulledonne voglio celebrarla oggi, domani e dopodomani ancora, fino al prossimo #25novembre, perché il #1522 è un numero valido sempre e non soltanto nell’arco di una giornata commemorativa che perde di ogni valore se, poi, il suo significato continua ad essere quotidianamente ignorato 👠”. 

Il testo è accompagnato naturalmente da un’immagine che ritrae l’opinionista con il numero di emergenza 1522 impresso sulla mano. Un numero che stando a quanto dichiarato dal Dipartimento delle pari opportunità, negli ultimi giorni ha registrato un incremento notevole di chiamate. Ricordiamo che il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Simone Di Matteo e il sociale 

Non è la prima volta che l’autore de L’amore dietro ogni cosa, si espone a favore di una causa sociale. La sua ultima campagna ad esempio, Se li uccidi la bestia sei tu, in favore di Ora Rispetto per tutti gli animali, associazione no profit a tutela degli amici a quattro zampe e dell’ambiente, mira ad eliminare ogni forma di violenza perpetrata dall’uomo nei confronti delle altre specie viventi. Un’opinionista Irriverente, ma anche un uomo dall’animo gentile e giusto, di cui, in una società che si reputa civile, ci sarebbe abbondantemente più bisogno. 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Le Pietre Cavate, boom all’inaugurazione

JUSTME, 1 DICEMBRE Evento Speciale JP Milano Marittima