in

Simone Di Matteo premiato a Firenze per “L’amore dietro ogni cosa”

Il discolibro “L’amore dietro ogni ogni – Andrea Crimi canta Simone Di Matteo” è uscito lo scorso 25 novembre per l’etichetta discografica New Music Group

Simone Di Matteo premiato a Firenze per il discolibro L'amore dietro ogni cosa

Domenica 18 dicembre, durante la IX edizione del ST. OSCAR della Moda, a Firenze presso il Teatro Tuscany Hall, Simone Di Matteo ha ricevuto uno dei premi europei per l’ideazione e la realizzazione de “L’amore dietro ogni cosa – Andrea Crimi canta Simone Di Matteo” (2022, New Music Group). L’album musicale, concepito interamente dall’omonima raccolta antologica di racconti dell’Irriverente giornalista e scrittore, è il primo disco al mondo interamente tramutato da un’opera letteraria. 

Simone Di Matteo premiato a Firenze per “L’amore dietro ogni cosa”Steven G. Torrisi, Direttore artistico della rassegna, e Alviero Martini, Presidente onorario, hanno voluto premiare il coraggio e il merito di chi dà voce e forma alle proprie idee. Un Oscar speciale in oro per sottolineare la brillante carriera dell’ex viaggiatore di Pechino Express. Ma non solo, anche per la temeraria e mai tentata iniziativa culturale. Nessun disco era stato concepito da un testo letterario. Pertanto, “L’amore dietro ogni cosa” costituisce un primato in assoluto nella Storia e aggiunge pregio alla musica e al costume. 

Le dichiarazioni di Simone Di Matteo sul palco della kermesse fiorentina

Simone Di Matteo premiato a Firenze per “L’amore dietro ogni cosa”

“Un riconoscimento che sono onorato e grato di ricevere. Un po’ come il più prezioso regalo di Natale che potessi mai aspettarmi, perciò voglio dedicarlo a chi, credendoci, ha reso possibile tutto questo. Simone Pozzati, autore insieme a me dei brani della raccolta. Monica Landroe Pippo Landro, discografici della New Music Group. Andrea Crimi, voce principale dell’album, Laura Bono, Alessandro Vinci, Andrea Piovan e Andrea Candeo. Ma anche Simone Sciarresi, Lucia Ferrara, Francesca Lovatelli Caetani, Diego Lanuto, Francesca Ruscio, la NAZCA e tutta la ModoAgency. Senza di loro non ce l’avrei fatta e credo proprio che non sarei qui. Tornare a parlare e a cantare d’amore, specialmente in un periodo come quello che stiamo attraversando, è l’unica cosa che mi dà speranza per il futuro”.

Ospiti e altri premiati della serata 

Una serata di gala condotta dalla splendida Manuela Arcuri e Stefano Baragli, alla quale hanno preso parte svariati volti noti del panorama dello show business nostrano. Tra questi, in particolare, Tina Cipollari e l’attore Andrea Candeo che hanno consegnato personalmente sul palco il premio a Di Matteo. A seguire Massimo Boldi e Annalisa Minetti, quest’ultima in collegamento dalla propria abitazione, Enzo Paolo Turchi, Nando Moscariello, Antonio Zequila e il Governatore della Toscana Eugenio Giani.

Simone Di Matteo premiato a Firenze per “L’amore dietro ogni cosa”

Simone Di Matteo premiato a Firenze per “L’amore dietro ogni cosa”

Simone Di Matteo premiato a Firenze per “L’amore dietro ogni cosa”

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su:Facebook, Instagram, Twitter

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

Il doppiatore e attore Andrea Piovan è la voce di Frozen Planet II

Nuova liquidità destinata a sostenere i consumi