L’evento internazionale di ballo ProAm più esclusivo dell’anno all’insegna della condivisione della passione per la danza.
L’evento internazionale di ballo ProAm più esclusivo dell’anno all’insegna della condivisione della passione per la danza.
Sabato 14 gennaio, riaccende riflettori, a Roma, l’evento internazionale di danza ProAm – La notte delle Stelle.
Nell’esclusivo salore Ritz del St. Regis Roma, un nutrito numero di allievi in coppia coi propri maestri si confronteranno a colpi di ballo.
Tutto avrà inizio dalle prime ore del mattino e terminerà con un’esclusiva cena di gala e con lo show “La Stella sei Tu”.
Ideatore e direttore creativo della Kermesse è Simone Di Pasquale, decano e storico insegnante di ballo del dance show di Rai 1 Ballando con le Stelle e coreografo de Il Cantante Mascherato.
Di Pasquale, porterà in pista, uno spettacolo ispirato al programma televisivo di successo Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci e da Paolo Belli.
Si tratta di un evento di danza ProAm dove ballerini professionisti fanno coppia con principianti; quindi professionisti della danza balleranno insieme a persone non famose.
Ci sarà perfino una sala delle stelle e non mancheranno le clip di presentazione degli allievi.
Ma a differenza di quanto succede nel programma tv, però, al posto dei concorrenti Vip, i protagonisti saranno dei Nip, ossia persone non famose che condividono la passione per la danza.
Gli Autori Televisivi Simone Troschel e Svevo Tognalini, con la Regia di Arturo Minozzi, realizzeranno le clip introduttive relative alle esibizioni dei concorrenti in gara.
I concorrenti saranno introdotti in sala da Foxy John, speaker e voce iconica che allunga le vocali per leggere in modo divertente e inequivocabile i voti sulle palette dei giudici di Ballando con le Stelle.
Il compito di fare raccontare ai concorrenti, prima delle esibizioni, emozioni e stati d’animo è affidato alla nota ballerina e coreografa Sara Di Vaira.
Al tavolo dei giurati, valuteranno le performance delle unità di ballo Guillermo Mariotto e Fabio Canino, mentre Rossella Erra animerà il pubblico presente in sala.
Tra gli ospiti della serata, due campioni di ballo dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle: Alessandro Egger e Tove Villfor.
All’appuntamento del circuito ProAm di ballo più famoso ed atteso del Mondo si esibiranno anche due campioni del mondo professionisti nelle danze latinoamericane.
Si tratta di Dorin Frecautanu e Marina Sergeeva.
Al termine delle esibizioni delle stelle, i concorrenti provenienti da diversi percorsi professionali e di vita, si racconteranno e si divertiranno ballando nel segmento “La Stella sarai Tu”.
Quindi, La Notte delle Stelle, per il pubblico presente nello splendido salone del St. Regis, rappresenterà l’occasione di assistere a gare di ballo uniche.
Ma non solo, perché dopo le gare tra i migliori ballerini professionisti nei vari stili di ballo con gli propri allievi, le persone presenti potranno ballare e di divertirsi con coreografie improvvisate.
delle Stelle che si svolgerà al St. Regis di Roma