in

Simone Racioppo, l’eleganza sublime della sua Couture | Rosso Valentino

Simone Racioppo

“Simone Racioppo Couture” è il marchio d’alta moda Made In Italy, nato dall’esperienza dell’omonimo stilista. Il designer abruzzese oggi è partner commerciale del gruppo “Manifatture Lusso” del quale è socio maggioritario ed amministratore delegato, operazione di partnership appoggiata e comunicata da Doriana Roio, responsabile comunicazione regione Abruzzo.

Simone Racioppo, l'eleganza sublime della sua Couture | Rosso Valentino

La nascita della partnership tra “Simone Racioppo Couture” e “Manifatture Lusso”

L’azienda “Manifatture Lusso” nasce nel 2018. Offre servizi sartoriali sviluppando sia il modello, sia il prototipo, fino al campionario e alla produzione dello stesso. Ha oggi come clienti alcun dei più importanti brand couture di moda al mondo. Da Gianbattista Valli a Balestra, passando per Vivienne Westwood e Alexander McQueen. Lo stilista ha anche recentemente presentato a Dubai le sue creazioni: abiti d’alta moda che raccontano tutta la maestria del Made in Italy.

Simone Racioppo oggi è uno dei nomi più in ascesa nella moda italiana. La rilevanza si deve sia alla sua esperienza non solo nel disegnare i capi sia alle competenze dirette sulle produzioni di alta qualità. Quest’ultime, infatti, uniscono, in modo perfetto, l’idea di stile, con le più alte tecniche di lavorazioni e soluzioni disponibili sul mercato.

Simone Racioppo, l'eleganza sublime della sua Couture | Rosso Valentino

Il designer, oltre alla sua linea, è direttore creativo anche per progetti mirati. Realizzazione del cartamodello partendo dal figurino. Sviluppo taglie. Ottimizzazione dei piazzamenti per una migliore gestione delle materie prime, ricerca e sviluppo prodotto, tessuti, ricami, stampe, sviluppo prototipi, fitting per sdifettamento e realizzazione capi sfilata.

Il marchio Simone Racioppo Couture, dopo questa apertura verso gli Emirati Arabi, ha annunciato diverse iniziative che vedranno il brand coinvolto in progetti su Milano, estero e la partecipazione ai prossimi eventi di moda internazionali.

Cura dei dettagli, materiali pregiati, tagli eleganti per abiti importanti: questi gli ingredienti per creazioni senza tempo, capaci di esaltare la femminilità e veri gioielli da indossare e da custodire.

Simone Racioppo, l'eleganza sublime della sua Couture | Rosso Valentino

Valentino Odorico

Scritto da Valentino Odorico

Valentino Odorico, giornalista di moda scrive per numerose testate internazionali di settore. Produttore di servizi fotografici per fashion magazine è un volto noto anche del piccolo schermo. Da anni conduce programmi per la televisione Svizzera e recentemente ha anche curato una propria rubrica sulla moda ecosostenibile su Tv8, nel programma "Ogni Mattina" condotta da Adriana Volpe.
E' autore e conduttore del programma "Rosso Valentino" sul canale nazionale GO-TV sul 63 del digitale terrestre. Attualmente sono in fase di realizzazione anche nuovi format e progetti televisivi. E' anche fondatore ed amministratore delegato della NAZCA, società internazionale di comunicazione specializzata nel segmento lifestyle.

La Pupa e il Secchione

“La Pupa e il Secchione Show” – La Finale: ecco chi sono i vincitori

Sergio Iapino, direttore artistico dell’Hip Hop World Dance