in

Sofisticata follia

La sofisticata follia di Monsieur Matteo Sorbellini arriva a Milano l’11 Maggio dalle 14 alle 21 al Salotto Spiga 15 in via della Spiga 15

Sofisticata follia

Sofisticata folliaGlamour ricercato di chi vuole rivendicare la sua unicità, ciascuno a modo suo o come parte di una controcultura.

Sofisticata folliaE’ questa la sofisticata follia di Monsieur Matteo Sorbellini, icona fashion designer e collezionista di moda di Vip Room della Galleria PalaRiccione, in Via Virgilio n. 17, a Riccione.

https://www.instagram.com/viproomriccione/

Entrare nel suo mondo, che il pubblico, gli ospiti, i giornalisti, i vip, potranno ammirare durante la presentazione e private sale nell’esclusiva location nel quadrilatero della moda l’11 maggio

E sarà come essere catapultati in uno scatto fotografico, tra variegate invenzioni, fantasie ipnotiche, colori shocking, sete, dettagli stravaganti.

Originario di Novara, ha fatto i primi passi di danza nel glamour di Riccione.

A 18 anni aveva già un grande carisma; al Cocoricò spopolava con i suoi look griffati, perché collezionava abiti dei migliori stilisti pop del mondo, e amava la moda in maniera viscerale.

Vocalist del Titilla, è diventato un personaggio pubblico e per circa 15 anni ha vissuto tra hotel e locali trendy.

Nei primi anni ‘90 ha realizzato la prima collezione e aperto un negozio, poi nel 2000 è arrivata la conversione cristiana e il cammino con gli evangelici che lo hanno aiutato a essere l’uomo che ora è.

Sofisticata folliaSposato con Monica, ha una figlia.

Sofisticata folliaEd è proprio con la sua famiglia che ha deciso di aprire a Riccione Vip Room, dove disegna personalmente le sue collezioni

Sofisticata folliaMa anche abiti di alta sartorialità, ricerca di tessuti all’avanguardia, attenzione alla sostenibilità e ai dettagli di artigianalità, proponendo al suo pubblico sempre e comunque cio’ che più gli piace e lo diverte.

Sofisticata Follia è anche il nome di una collezione che ha presentato al Villa delle Rose ; “glamour per me è uno stato mentale”-dice Monsieur Matteo Sorbellini-

“mi piace essere al passo con le ultime tendenze, che la giacca colore verde sia abbinata a bottoni gioiello o al cappello in lurex stile Picasso… perché non averli…mi chiedo?

Sofisticata folliaIn realtà per le mie collezioni cerco di creare abiti sempre al passo con i tempi, ma eterni, che non devono mai passare di moda e che non abbiano stagionalità.

Sofisticata folliaLavoro con aziende e artigiani professionali, con prodotti sempre più ricercati e importanti, con un prezzo democratico-non deve costare più degli abiti griffati

Sofisticata folliaInoltre la mia moda è trasversale perché vesto ragazzine e ragazzi di 16 anni, ma anche la miliardaria di 90”.

Sofisticata folliaMonsieur Sorbellini è una vera e propria star su Instagram, con tantissimi followers e molti vip passano a trovarlo, da Ilary Blasi, a Gianluca Vacchi, da Laura Chiatti, a Maria De Filippi.

Sofisticata folliaIl suo è un regno immaginifico; “un certo Achille Bonito Oliva – “spogliato di ogni abito ideologico, di ogni pre/giudizio” ‒ parlava di Transavanguardia, e se non sbaglio si trattava proprio degli anni ‘80 o giù di lì.

Ecco dove sono anche adesso”-conclude Monsieur Sorbellini

Francesca Lovatelli Caetani

Scritto da Francesca Lovatelli Caetani

L'autore non ha ancora aggiornato la sua biografia.

A Milano la Conferenza Stampa di presentazione del Trio Tenorile “Il Mito”

Circo Nero Italia tra Milano Marittima, Toscana e Napoli a maggio ’24