in

Soleil Sorge e la truffa sospetta

L’opinionista di la Pupa e il secchione al centro di una bufera

Soleil Sorge è stata una delle protagoniste indiscusse degli ultimi mesi. Attualmente, l’influencer è opinionista nel reality show di Barbara D’Urso, ma in questi giorni è finita al centro di una bufera. Stando alle più recenti indiscrezioni, la Sorge avrebbe truffato centinaia di persone per circa 5 milioni di euro. Un cifra enorme, che la donna avrebbe guadagnato illegalmente tramite la promozione di criptovalute truffaldine. 

Il caso di Soleil Sorge. Una burla o tutta verità?

Il caso è esploso nei giorni scorsi sui social, dove Soleil è un personaggio molto in vista, essendo reduce da un’edizione del Grande Fratello Vip molto intensa e ricoprendo attualmente il ruolo di opinionista su Italia1. Ed è proprio si tali piattaforme che la giovane, riprendendosi, si è espressa sulla questione. “Sono qui con il truffatore – ha rivelato ai suoi followers – guardatelo, guardate la sua faccia”. Ne è nato persino un piccolo contatto fisico tra il caos generale. Ma poi, la svolta: Soleil ha rinchiuso il truffatore nella stanza e ha atteso l’intervento delle forze dell’ordine.

Tuttavia, è stato esattamente in quell’istante che è emersa la verità. Si trattava di uno scherzo de Le Iene, la trasmissione targata Mediaset che ha scelto l’ex gieffina come vittima. Il programma, infatti, ha deciso di giocarle un brutto tiro, inventando che fosse implicata in una maxi truffa. La diretta interessata ci è cascata in pieno, anche grazie alla complicità di alcuni siti web contattati dalla redazione per diffondere la notizia. L’inviato aveva organizzato tutto per giorni, spingendo persino i media ad interrogarsi sul fatto. Alla fine, Soleil ha spiegato: “Era uno scherzo, siete proprio delle iene”. “Stavo soffrendo – ha rivelato poi la Sorge a caldo – adesso sto molto meglio. Stavo per sequestrare una persona, per aggredirlo, per chiamare i servizi segreti. Io convinta che fossero venuti per beccare lui, invece no”.

Stando a quanto apparso sulle stesse stories Instagram, lo scherzo dovrebbe andare in onda nella puntata di questo mercoledì.

Insomma, nessuna truffa e soprattutto nessuna vittima. E voi, lo guarderete?

Sara Cocco

Scritto da Sara Cocco

Studentessa di "Scienze dell'educazione e della formazione". Amo leggere e scrivere. Sono tifosa della As Roma

Prestiti al consumo in ripresa

Oroscopo dal 4 al 10 aprile

Oroscopo dal 4 al 10 aprile, a cura di Daniel Missori