in

ST. Oscar della Moda, grande successo per la IX edizione

Ha riscosso un ragguardevole consenso la serata di gala del premio europeo ST. Oscar della Moda che ha visto assegnati diversi riconoscimenti a svariati volti dello showbiz nostrano

Ha avuto luogo lo scorso 18 dicembre a Firenze, nella culla del Rinascimento, la cerimonia di gala della IX edizione degli ST. Oscar della Moda, il premio europeo che vede assegnati diversi riconoscimenti a svariati volti noti del panorama dello show business nostrano e internazionale per i loro meriti e i loro contributi al mondo dell’arte, della moda e della cultura. Condotta da Manuela Arcuri e Stefano Baragli, la serata ha riscosso un ragguardevole consenso a livello di pubblico e ha potuto contare sulla presenza di numerosi invitati, tra cui molti Vip conosciuti sia in Italia che all’estero. 

ST. Oscar della Moda, grande successo per la IX edizione

I premiati degli ST. Oscar della Moda 2022

Svoltisi nell’incantevole cornice natalizia del Teatro Tuscany Hall del capoluogo toscano, gli ST. Oscar della Moda sono oramai diventati una vera e propria tradizione di cui lo spettacolo non può più fare a meno. Tra statuette in oro e cimeli in platino, sono tanti i premi che annualmente vengono distribuiti dalla giuria tecnica dell’evento, presieduta dal direttore artistico Steven G. Torrisi e dal Presidente onorario Alviero Martini, e composta da composta dal Presidente Nando Moscariello, Anton Giulio Grande, Raffaella Curiel, Teodolinda Quintieri, Nino Lettieri Pierfrancesco Torrisi, ai rappresentati dei vari ambiti artistico-culturali che meglio si sono distinti tra gli altri. 

Nello specifico, tra i premiati dell’attuale edizione ci sono stati l’Irriverente giornalista e scrittore Simone Di Matteo, per l’ideazione e la realizzazione del discolibro “L’amore dietro ogni cosa – Andrea Crimi canta Simone Di Matteo” (2022, New Music Group). L’attore e comico Massimo Boldi, seguito dallo showman e comagno di Carmen Russo Enzo Paolo Turchi, Mario Dicce, Eleonora Lastrucci e molti altri ancora. 

Inoltre, a presenziare alla manifestazione c’erano anche Antonio Zequila, Tina Cipollari, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, Annalisa Minetti, la giornalista Titti Foti, la Presidentessa della Fondazione Istituto degli Innocenti d.ssa Maria Grazia Giuffrida, a cui è andato in beneficenza gran parte del ricavato della kermesse, il gruppo Appassionante, il cantante Narciso e il corpo di ballo Showzer. 

Le dichiarazioni del Direttore Artistico: 

Il mio obiettivo è di consegnare ogni anno il Premio Europeo ST.Oscar della Moda alla stupenda città di Firenze, per rilanciare e riaffermare la supremazia di questo stupendo territorio nel campo della moda, della cultura e della sua storia attraverso un progetto culturale inteso come una possibile vetrina al mondo. La città di Firenze e la Regione Toscana sono sempre state riconosciute come due delle piattaforme della moda per linee commerciali attraverso il famoso evento Pitti. Ma questa favolosa città ha conquistato il mio cuore ed è per questo che gli Oscar della moda si svolgono da tre anni nella città di Dante. La culla del Rinascimento è il luogo ideale per accogliere l’élite di stilisti premiati di diverse nazionalità. Non a caso, vi erano personaggi provenienti dall’Albania, Malta, Svizzera, Montenegro, Spagna, Romania, Slovacchia, Palestina, Repubblica Ceca e infine da tutta Italia”.

Insomma, un perfetto mix di fashion, cultura, arte e sociale che si riconferma essere, ancora una volta, una commistione vincente. 

Gallery

ST. Oscar della Moda, grande successo per la IX edizione ST. Oscar della Moda, grande successo per la IX edizione ST. Oscar della Moda, grande successo per la IX edizione

ST. Oscar della Moda, grande successo per la IX edizione ST. Oscar della Moda, grande successo per la IX edizione ST. Oscar della Moda, grande successo per la IX edizione ST. Oscar della Moda, grande successo per la IX edizione ST. Oscar della Moda, grande successo per la IX edizione

ST. Oscar della Moda, grande successo per la IX edizione

 

Redazione

Scritto da Redazione

La redazione di VanityClass.

GIGLIO

GIGLIO.COM “ALL KIDS HAVE TALENT”: IL MONDO DELLA MODA VISTO CON GLI OCCHI DEI BAMBINI

Miss Italia

Miss Italia 2022, ecco chi è la vincitrice Lavinia Abate