Samantha De Grenet su Stefania Orlando: “Non so chi sia”. Poi smentisce ma la direttrice di Mio replica: “Abbiamo l’audio”
L’inizio di tutto…
Si era scatenata una vera e propria bufera mediatica dopo l’intervista rilasciata da Samantha De Grenet al settimanale Mio. “Stefania Orlando? Non so chi sia”: questa la dichiarazione bomba che era costata alla showgirl numerose critiche sul web, una frase che ha suscitato così tanto clamore da diventare virale con l’hashtag #nonsochisia. Forse per questo Samantha, ospite nel salotto di Domenica Live, alla domanda di Barbara d’Urso “L’hai detta quella roba o no?”, aveva risposto: “La verità è che questa roba qua io non l’ho detta, ma assolutamente no. Onestamente non l’ho detto”.

La replica di Silvia Santori
La questione è stata però approfondita nella puntata di ieri 2 maggio 2021, sempre nel contenitore domenicale di Canale 5. La De Grenet sembrava ferma sulla sua posizione: “Non mi piace che mi vengono messe parole in bocca che non dico”. Peccato che Silvia Santori, direttrice del settimanale Mio, ha smentito con un editoriale le parole dell’ex gieffina vip. “Ho riflettuto a lungo se replicare a queste parole. Conosco le regole del gioco. Quando però il gioco lede la credibilità e la professionalità mia e di chi lavora con me, allora non mi diverto più”.
Le dichiarazioni al giornale
Santori ha spiegato: “Samantha al nostro giornale ha dichiarato di non essere mai stata gelosa delle amicizie vere, figuriamoci di quelle nate dentro il GF. Aggiunge poi: ‘Le amicizie vere sono quelle che durano negli anni e che superano anche dei piccoli terremoti. Avoglia a camminare ancora. Non so neanche chi sia Stefania Orlando. Nel senso…’ E qui si interrompe, parlando di altro”. Sottolinea ancora il direttore del settimanale Mio: “Noi ovviamente abbiamo la registrazione”.
L’audio c’è
Samantha ha prontamente replicato: “Ho chiamato la giornalista, la quale lei stessa ha detto che si è stupita di tutto questo caos, perché nell’intervista si parlava delle amicizie e se ero gelosa di quella tra Stefania e Tommaso Zorzi e ho risposto che non posso essere gelosa di due persone che non sono amiche mie. A questo punto mi piacerebbe sentire la registrazione”, ha concluso. Un desiderio, però, che potrebbe presto realizzare visto che, da fonti certe, in effetti l’audio della registrazione era già stato prontamente inviato all’ufficio stampa della showgirl.
Insomma, tanto rumore per nulla? Forse. Ma, come si legge nell’editoriale della direttrice di Mio, purtroppo vige ancora questa cattiva abitudine di “prendersela con i giornalisti – soprattutto quelli di una certa stampa – quando non ci si riconosce (più?) in certe dichiarazioni, fatte magari incautamente”. Ma in fondo il gossip è anche questo. O no?