in

Stefano De Martino e la polemica con i napoletani

L’ex ballerino di “Amici” di Maria De Filippi ha fatto non poco arrabbiare i suoi conterranei

Stefano De Martino

Reduce da una stagione di successi, Stefano De Martino è finito nuovamente al centro di una polemica. Questa volta, però, non ha nulla a che vedere con presunte fidanzate, paparazzate o programmi tv. A far arrabbiare il pubblico, in particolare quello napoletano, sarebbe stata una storia Instagram pubblicata dall’ex ballerino.

Stefano De Martino e la polemica con i napoletani
Stefano De Martino
Fonte: Web

Stefano De Martino: “Sarei voluto nascere a Milano invece diTorre Annunziata!”

In occasione dell’inaugurazione degli Europei di Calcio 2021, il presentatore di Rai2 ha commentato la partita Italia vs Turchia con i The Jackal, con i quali ha deciso di fare un gioco piuttosto particolare. «Noi abbiamo pensato di farti un po’ di domande per conoscerti meglio – esordisce il gruppo comico – Vogliamo fare una cosa particolare con te. Questo è un giochino che si chiama “rispondi o posta”. Se vuoi rispondere, bene, se non lo vuoi, devi pagare un pegno digitale». Insomma, un quiz all’apparenza del tutto innocente, ma che è riuscito a scatenare l’ira social dei più malfidati. 

La prima domanda era la seguente: «Se in un elicottero in fiamme ci fossero Maria De Filippi e il direttore di Rai Due che ti offre tre stagioni di un programma, tu chi salvi?». De Martino non ha esitato a rispondere, affermando che in un’ipotetica situazione del genere avrebbe salvato la De Filippi. La stessa sicurezza, però, pare non averla avuta nel dare una risposta al quesito successivo.  «Hai spesso collaborato con Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Maurizio Casa Grande – continuano i The Jackal – Chi è il più simpatico tra i tre? Fai una classifica dal più carino al più antipatico». A quel punto, l’ex di Belen Rodriguez ha scelto di non proferir parola, accettando per giunta di buon grado di fare penitenza. La “pena da scontare” consisteva nel pubblicare una Instagram Stories, cosa che il ballerino ha fatto, sebbene sia stato ampiamente frainteso.  «Sarei voluto nascere a Milano – afferma il bel partenopeo – invece di Torre Annunziata», suscitando non poche rimostranze da parte dei suoi conterranei.

Le accuse di razzismo

Coloro che hanno seguito la puntata, avranno sicuramente colto lo scherzo. Peccato solo, però, non poterlo dire anche per quelli che non hanno visto “Europei a Casa The Jackal“. Subito dopo il post di Stefano, infatti, numerosi fan si sono scagliati contro di lui, arrivando ad accusarlo persino di razzismo!

Al momento, il diretto interessato non ha voluto controbattere alle critiche. E voi, cosa ne pensate?

 

Diego Lanuto

Scritto da Diego Lanuto

Classe 1996, studente laureando in "Lingue, Culture, Letterature e Traduzione" presso l'Università di Roma 'La Sapienza'. Appassionato di scrittura, danza, cinema, libri e molto altro, nel corso degli anni ha collaborato con diversi siti e testate giornalistiche on line tra cui Metropolitan Magazine, ATuttoNotizie, M Social Magazine e Spyit.it. Ha scritto alcuni articoli per la testata giornalistica cartacea ORA Settimanale. Ha curato progetti in qualità di addetto stampa. Attualmente è redattore presso la testata giornalistica Vanity Class e addetto stampa del progetto "L'Amore Dietro Ogni Cosa - Andrea Crimi canta Simone Di Matteo".

Oroscopo della settimana dal 18 al 24 ottobre

Daniel Missori, l’oroscopo della settimana dal 14 al 20 giugno

Can Yaman approda in prima serata con “Mr. Wrong”