in

Thomas Macorig e l’arte di creare ricchezza online

L’impresa Globale del giovane friulano che insegna ai ragazzi come raggiungere l’indipendenza economica lavorando dal proprio computer

Thomas Macorig e l’arte di creare ricchezza online

Thomas Macorig e l’arte di creare ricchezza onlineThomas Macorig è diventato in pochi anni uno dei volti più noti in Italia nel mondo dell’imprenditoria digitale.

E soprattutto, è ormai un simbolo di speranza per centinaia di persone che hanno visto la loro vita trasformarsi radicalmente grazie ai suoi percorsi di formazione.

Infatti la sua scuola online per aspiranti professionisti e imprenditori digitali conta ormai oltre 10.000 studenti.

Attraverso un sistema di corsi e tutoring aiuta ad acquisire competenze sempre più richieste in un mercato affamato di talenti qualificati e al passo con l’innovazione.

Il giovane Macorig è l’esempio nostrano del “sogno americano”.

E’ un ragazzo cresciuto nel Friuli da una famiglia umile che, armato solo di un sogno e un computer, è riuscito a guadagnarsi lo status di milionario quando era appena maggiorenne.

Tuttavia non si è fermato al suo successo personale.

Infatti ha capito presto che la vera ricchezza risiede nel condividere la conoscenza, nel dotare gli altri delle stesse chiavi che hanno aperto a lui le porte del successo.

Ed è così che ha deciso di fondare Infobiz.com: una comunità di apprendimento dinamica dove i suoi studenti sviluppano competenze all’avanguardia indispensabili per il mondo tecnologico di oggi e di domani.

Fornendo una formazione 1 a 1, uscendo dal classico schema dei videocorsi online.

Con Infobiz.com, Macorig è riuscito ad adattare il modello educativo tradizionale alle esigenze del XXI secolo

Si tratta di un modello flessibile, accessibile e soprattutto pratico.

Non si limita a teorizzare ma insegna a fare, creare, innovare.

Un modello dove i docenti non sono “professori in cattedra” ma esperti con anni di esperienza, che insegnano solo ciò che applicano in prima persona.

“La nostra Mission”, spiega Macorig, “non è semplicemente insegnare come avviare un’attività online bensì insegnare a pensare come veri imprenditori digitali, a vedere le opportunità dove gli altri vedono ostacoli.

Non c’è ragione per cui chiunque sia armato delle giuste informazioni e voglia di impegnarsi non possa raggiungere obiettivi fuori dal comune.

Indipendentemente dalla famiglia in cui è nato”.

Ma non solo Italia.

Con follower provenienti da svariati paesi nel mondo e oltre 500 milioni di visualizzazioni online, il suo messaggio si sta espandendo a macchia d’olio oltre i confini nazionali.

Macorig sta contribuendo alla formazione di una nuova generazione di persone pronte a operare in un tessuto socio economico sempre più interconnesso.

“Quello che vogliamo creare”, conclude Macorig, “è molto più di una scuola online.

E’ una comunità globale di persone che vogliono sfidare lo status-quo e non si accontentano di seguire i binari pre-fabbricati dall’alto.

L’istruzione di alto livello oggi non è più circoscritta ai confini del sistema accademico tradizionale, tutto quello di cui hai bisogno è un PC connesso ad internet e con pochi click puoi avere accesso a tutto il sapere dell’umanità.

Siamo fieri e grati di dare il nostro contributo a una rivoluzione che sta ridefinendo il mondo del lavoro e dell’imprenditoria”.

Dopo oltre 5 anni in questo settore e una pila di prove che ormai è difficile ignorare, l’Alchimia Digitale di Thomas Macorig continua a dimostrare che con audacia e visione, l’ordinario può davvero diventare straordinario.

@thomsmak

 

 

Francesca Lovatelli Caetani

Scritto da Francesca Lovatelli Caetani

L'autore non ha ancora aggiornato la sua biografia.

Il regista Ambrogio Crespi e il Generale Mario Mori a Bari

Stefano De Martino e Dario D’Alessio