in

Tombolini celebra la Giornata mondiale dello sport | Rosso Valentino

Tombolini

Il brand marchigiano Tombolini, completamente Made in Italy, vanta solide collaborazioni con il settore e i suoi protagonisti. A partire dalla partnership calcistica con l’AS Roma, fino agli adv con noti atleti come il cestista Alessandro Pajola e il pattinatore Matteo Guarise.

Tombolini celebra la Giornata mondiale dello sport | Rosso Valentino

Un sodalizio che trova le sue radici nel Dna contemporary delle proposte TMB Running e Zero Gravity.

Il legame con il mondo dello sport rimane inscindibile per Tombolini. Il brand marchigiano Made in Italy vanta da anni una forte liaison con l’universo agonistico sia in termini di prodotto, sia sul fronte delle partnership con alcuni dei più noti atleti del settore.

Prima fra tutte figura quella con l’AS Roma come official fashion partner, che è stata rinnovata per la stagione calcistica 2021-22 per il terzo anno consecutivo. L’azienda si è confermata come fornitore ufficiale delle divise del club giallorosso, che indosserà gli abiti della collezione TMB Running impreziositi dal T-way; mentre saranno gli abiti Zero Gravity a vestire, nelle occasioni più formali e istituzionali fuori dal campo, i giocatori, lo staff tecnico e i dirigenti.

Tombolini celebra la Giornata mondiale dello sport | Rosso Valentino

Punto di forza dello stile Tombolini è la sua attitudine rilassata e sportiva per ogni momento della giornata, unita a sartorialità e sperimentazione che da sempre contraddistinguono il Dna del brand. L’aspetto esclusivo di ogni capo deriva dai 60 anni di storia artigianale: tutte le fasi del processo produttivo rappresentano l’espressione della tecnica e del savoir-faire che si tramanda da tre generazioni.

Tombolini celebra la Giornata mondiale dello sport | Rosso Valentino

Il progetto Running si fonda su un immaginario più contemporaneo, guardando ai Millennials e ai globetrotter. I materiali sono il micropoliestere high-tech o le tecno-lane realizzate partendo da jersey comodi e leggeri. Nell’abito, i pantaloni hanno coulisse in vita ed elastici al fondo, da indossare con cappuccio, sneakers e T-shirt.

Per la spring-summer 2022 il brand ha chiamato per la campagna digital due giovani promesse del basket femminile, le gemelle Eleonora e Matilde Villa, scattate in suit black and white firmati TMB Running, per un’eleganza unisex adatta al loro stile di vita dinamico.

Tombolini celebra la Giornata mondiale dello sport | Rosso Valentino

Protagonista della stagione anche il cestista italiano Alessandro Pajola (foto in alto) in abito TMB Running. Playmaker della Virtus Bologna e della Nazionale, con la società bolognese ha vinto un Campionato italiano, una Supercoppa italiana e una Basketball Champions League

Facendo un passo indietro con le stagioni, è stato il pattinatore artistico su ghiaccio Matteo Guarise uno dei volti della fall-winter 2021. Classe ‘88, vincitore di numerosi titoli, tra cui sei italiani e tre medaglie in Coppa del Mondo. È stato perfetto per indossare, librandosi nell’aria, Zero Gravity, massima espressione della leggerezza e del tessuto.

Tombolini celebra la Giornata mondiale dello sport | Rosso Valentino

Il mondo del tennis è stato scelto come sfondo della collezione spring-summer 2021. L’ispirazione per l’adv arriva dallo storico Tennis Club Milano Alberto Bonacossa, che ha ospitato numerose manifestazioni sportive internazionali.

I suoi campi sono stati calcati da leggendari tennisti e da altri attualmente all’apice delle classifiche mondiali.

Tombolini celebra la Giornata mondiale dello sport | Rosso Valentino

Il legame tra Tombolini e il mondo sportivo consolidato fino ad oggi proseguirà nelle prossime stagioni con nuovi progetti e atleti. Stay tuned!

Valentino Odorico

Scritto da Valentino Odorico

Valentino Odorico, giornalista di moda scrive per numerose testate internazionali di settore. Produttore di servizi fotografici per fashion magazine è un volto noto anche del piccolo schermo. Da anni conduce programmi per la televisione Svizzera e recentemente ha anche curato una propria rubrica sulla moda ecosostenibile su Tv8, nel programma "Ogni Mattina" condotta da Adriana Volpe.
E' autore e conduttore del programma "Rosso Valentino" sul canale nazionale GO-TV sul 63 del digitale terrestre. Attualmente sono in fase di realizzazione anche nuovi format e progetti televisivi. E' anche fondatore ed amministratore delegato della NAZCA, società internazionale di comunicazione specializzata nel segmento lifestyle.

Telegatti, la cerimonia potrebbe tornare dopo ben 14 anni

A un battito da te

“A un battito da te”, fuori il 20 aprile il libro di Dino Dispenza