in

Top weekend tra MOLO, #Costez, The Beach, Bollicine by DV Connection, Mitch B., Al-B.Band…

Top weekend da vivere? Ci pensa Vanity Class a darvi qualche idea, dal Friuli alla Sicilia

Dopo l’inaugurazione dell’estate firmata MOLO – Brescia lo scorso weekend, con oltre 3.000 persone a ballare nonostante il tempo un po’ difficile (ma grazie alla strategica copertura non c’è stato il minimo problema), eccoci il prossimo weekend, quello del 19 e 20 maggio, con un’altro opening, questa volta in zona Bergamo, a Telgate. E’ quello di una grande disco piena di show e musica, il #Costez.

E pure, la settimana successiva, quella del weekend del 25 e 26 maggio, ecco l’opening, di The Beach Luxury Club, a Santa Flavia Palermo. Non vi basta e siete ancora a Bergamo? Ecco DV Connection, che propone il suo party Bollicine, a La Rosa Bianca di Zanica.

Ma andiamo con ordine, che c’è il rischio di perdersi (nel divertimento non è male, perdersi, tra l’altro, ma è sempre meglio organizzarsi). Per vivere top weekend è fondamentale.

Partiamo da Brescia e dal MOLO. Friday Format, ovvero il venerdì, è ancora, come lo scorso anno, dedicato ai format. Il 19/6 ecco il Party 90 Wonderland. Sabato 20/5 ecco invece i DJS from Mars, gente che con le sue scatole fa ballare tutto il mondo da anni.

Il #Costez di Telgate (BG) è altrettanto scatenato: venerdì 19/5 eccoci con Una Mas, festa reggaeton / latin (e non solo), piena di energia. Sabato 20 torna Alexander Ria, uno capace di far ballare chiunque, ovunque e sempre. Paolo e Francesco Battaglia sanno sempre come stupire.

Già che ci siamo facciamo pure un salto in Franciacorta, eccoci all’Hotel Costez – Cazzago (BS), dj bar con ingresso libero ed alto tasso di stile (over 198): il 19/5 si balla con il sound di Dader e l’energia di Paolo Q alla voce. Il 20/5 in console Steven Nicola, alla voce Brio.

Venerdì 26 maggio è una buona idea restare in zona Bergamo, perché La Rosa Bianca di Zanica ripartono i dinner show di DV Connection targati Bollicine. Sono party in cui mangiare molto bene e divertirsi anche di più. Al mixer c’è Ricky Paldi, alla voce Carlotta Savorelli, alla direzione artistica Damiano Vassalli. Difficile volere di più…

Un salto ancora ed eccoci in Sicilia, ancora fine maggio: riparte The Beach Luxury Club (nella foto), a Santa Flavia (Palermo), presso Domina: venerdì 26/5 riparte The Beach Luxury Club, spazio perfetto per oziare dal mattino alla sera… e di notte pure per ballare. A bordo piscina e di fronte al mare. Mica male come idea. Non siete stanchi? Il vostro top weekend può continuare.

Restiamo in Sicilia. E che succede domenica 28 maggio? Mitch B. regala il suo sound all’Oceano Mare di San Leone (Agrigento), un locale decisamente magico. Sarebbe già abbastanza ma il 26 maggio su Spotify e Beatport esce il suo nuovo singolo, un inedito stile funky house, ancora sulla francese Jango Records. E’ Mitch B., Mato Locos – “Honey (feat. Seravalli Sax)”.

Chiudiamo con Veneto e Friuli. Qui è grande protagonista la musica live della Al-B.Band. La scatenata Al-B.Band di Alberto Salaorni (chitarra e voce) e Davide Rossi (basso), una formazione formata da musicisti di prim’ordine, a fine maggio è protagonista di 3 concerti, tra Pordonone, Cengia (VR) e Bardolino (VR). Domenica 21/5  sono Pordenone, al Parco San Valentino (ore 16). Venerdì 26/5  sono Tenute Salvalaterra – Cengia (VR) (dalle 19), mentre domenica 28 maggio sono protagonisti con Paso Dj a Bardolino (VR), per il Palio del Chiaretto (dalle 20:30). 

Non vi basta ancora? Fateci sapere come è andato il vostrop top weekend che senz’altro segnaliamo qui le vostre emozioni… 

 

 

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

La stella della fotografia internazionale Filbert Kung

Liquidi