in

Torna Milly Carlucci con “Il Cantante Mascherato”

Lo show basato su segretezza e mistero

Torna Milly Carlucci con “Il Cantante Mascherato”

Torna Milly Carlucci con “Il Cantante Mascherato”

Mancano pochi giorni al debutto della terza edizione del game show “Il Cantante Mascherato” .

Sarà trasmesso in diretta su Rai1 da venerdì 11 gennaio in prima serata alle 21,30 per 6 venerdì consecutivi.

E’ prodotto da Raiuno in collaborazione con EndemolShine Italy.

Basato sul format originale “The King of Mask Singer” creato da MBC Korea , è una gara canora tra dodici personaggi famosi la cui reale identità è completamente nascosta da maschere.

O meglio da sfarzosi e particolari costumi che indossano.

Torna Milly Carlucci con “Il Cantante Mascherato”Potremo vedere e sentire cantare La Volpe, la Lumaca, la Gallina Bluebell, il Cavalluccio Marino, il Camaleonte, il Pinguino, il Pesce Rosso, la Medusa, il Pastore Maremmano, Soleluna, L’Aquila, e il Drago.

Alla conduzione del programma ci sarà Milly Carlucci.

Al suo fianco quattro giurati d’eccezione: Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e Arisa. 

Oltre agli investigatori/giurati Vip, sarà sempre presente un pool investigativo “popolare” capitanato dalla storica ballerina di “Ballando con le Stelle” Sara Di Vaira (nelle vesti di “Capo investigatore”).

Special guest il vincitore di “Ballando con le Stelle” Vito Coppola che accompagnerà, con le sue performance, alcuni numeri dei cantanti mascherati in gara.

Le  coreografie saranno invece curate da Simone Di Pasquale con la collaborazione di Matteo Addino.

Questo show basato sulla segretezza e sul mistero stuzzica molto la curiosità di adulti e bambini che potranno votare le esibizioni tramite i canali social.

Torna Milly Carlucci con “Il Cantante Mascherato”E potranno tentare di indovinare l’identità di ciascun concorrente basandosi non solo sulla voce del cantante, ma anche su possibili indizi forniti dalle clip di presentazione dei protagonisti.

Tra le tante sorprese che attendono il pubblico ci saranno i duetti nella prima puntata dello show, in cui ogni protagonista mascherato si esibirà insieme a un personaggio celebre.

Saranno quindi dodici i duetti proposti nella prima serata. Al termine di ogni puntata, uno dei concorrenti dovrà togliere la maschera, svelando così a tutti chi si cela sotto il costume.

A partire dalla seconda puntata gli smascheramenti saranno due.

Altra grande novità: i cantanti mascherati quest’anno potranno rispondere in diretta alle domande degli investigatori.

La loro voce sarà contraffatta, ma le pause, le frasi e le inflessioni saranno ulteriori indizi a disposizione di investigatori e pubblico per giocare a indovinare.

Solo pochissimi addetti ai lavori conoscono le reali identità dei concorrenti avvolte nel mistero più assoluto persino nel backstage.

Infatti, per poter girare all’interno degli studi durante le prove, o al loro arrivo, i personaggi devono indossare un casco integrale e un mantello nero che li nasconde completamente, accompagnati sempre da una persona di produzione vestita in modo identico.

Inoltre, per i concorrenti è assolutamente vietato parlare con altre persone.

È proprio il clima di totale segretezza e mistero che lo caratterizza a rendere questo show uno spettacolo unico. . . 

 

 

Michele Vanossi

Scritto da Michele Vanossi

Oltre a lavorare e a collaborare per un noto quotidiano nazionale (il Giornale), cerca di comunicare, di parlare e di scrivere degli argomenti lo incuriosiscono e che lo appassionano maggiormente: televisione, cucina, turismo, benessere, medicina, lifestyle. In televisione partecipa in veste di opinionista a e trasmissioni televisive di successo su Raiuno come Storie Italiane, Vita in diretta e Detto Fatto su Raidue ; da giovane ha partecipato a quiz televisivi e ha recitato piccole parti in soap-opera e spot pubblicitari. Ha pubblicato un libro sulla storia della televisione italiana con Gribaudo/Feltrinelli dal tiolo. “Le Signorine Buonasera il racconto di un mito tutto italiano dagli anni Cinquanta ad oggi”.

Cool Made Factory

A Sanremo 2022 il relax è targato Cool Made Factory

Silvia Toffanin sarà la nuova conduttrice di “Striscia La Notizia”