Trapianto dei capelli: tutto quello da sapere
Negli ultimi anni la Turchia, nella fattispecie Istanbul, è diventata una meta di interesse non solo turistico, ma per tante persone – provenienti da ogni parte del mondo – punto di interesse per il trapianto dei capelli.
Questo grazie ai prezzi competitivi e alla grande esperienza dei medici turchi nei trapianti di capelli e nella medicina estetica.
Trapianto dei capelli: tutto quello da sapere
Gianmarco Polistena, referente italiano di Euro Istanbul spiega come affrontare in modo sistematico e definitivo la calvizie di qualsiasi tipo, con la soluzione dell’autotrapianto.
C’è tanta confusione sul trapianto dei capelli, trattamento sempre più richiesto da uomini e donne.
La calvizie o la perdita parziale dei capelli sono dovuti a patologie del cuoio capelluto, malattie o semplicemente a fattori ereditari.
Il trapianto di capelli (o autotrapianto) è una tecnica chirurgica basata sul trasferimento di piccoli frammenti di pelle – e dei relativi bulbi piliferi – da zone del capo più folte ad altre più diradate.
Si tratta quindi di follicoli vivi prelevati dallo stesso paziente; non si possono invece utilizzare i bulbi di un donatore, né innestarne di sintetici.
Le prime ore dopo il trapianto di capelli sono le più critiche, è raccomandabile non sforzarsi e restare a riposo.
Si potrebbe notare una leggera infiammazione causata dall’anestesia che potrà durare anche un paio d’ore.
Trapianto dei capelli: tutto quello da sapere
Nella zona dalla quale sono stati estratti i follicoli, si potrà provare una leggera sensazione di disagio.
I capelli trapiantati sono destinati alla ricaduta dopo 1 mese circa dall’intervento, questa fase viene denominata SHOCK LOSS, ed è assolutamente normale.
I primi mesi dopo l’intervento chirurgico, il paziente si aspetta di ottenere sin da subito una ricrescita dei capelli trapiantati, ma la vera ricrescita definitiva dei capelli trapiantati avviene solo dopo 3/4 mesi dall’intervento.
Inoltre i nuovi capelli trapiantati inizialmente appariranno diradati, ma tenderanno ad infoltirsi nei mesi successivi.
Per un risultato completo delle aree anteriori occorrerà attendere 12 mesi, mentre per le zone superiori (la cosiddetta chierica) fino a 15/18 mesi, a causa del ridotto afflusso sanguigno.
Un’azienda leader in questa tipologia di intervento è indubbiamente Euro Istanbul (Certificata JCI) con sede a Istanbul (Turchia).
La struttura, a cui fa capo anche un referente e coordinatore italiano (di Roma) è in grado di gestire in maniera coordinata le fasi di diagnosi e di terapia di tutte le affezioni del cuoio capelluto.
Trapianto dei capelli: tutto quello da sapere
Nei video esclusivi per Vanity Class, Gianmarco Polistena, referente e responsabile italiano di Euro Istanbul ci spiega come viene eseguito l’autotrapianto.
Ma anche quale approccio adottare contro la calvizie per ottenere il massimo risultato, completo e duraturo.
Video 1
2
3
4
L’autotrapianto di capelli viene effettuato dai medici specializzati di Euro Istanbul con le migliori tecniche oggi in uso: FUE Zaffiro e DHI.
Trapianto dei capelli: tutto quello da sapere
Il servizio di consulenza e di follow- up del paziente è garantito a Roma presso le sedi Euro Istanbul.
“I nostri pazienti sono seguiti passo a passo durante il loro soggiorno di tre giorni in Turchia da persone che parlano molto bene la lingua italiana”, afferma Polistena.
I pacchetti includono il soggiorno in un hotel 5 stelle con prima colazione / SPA (2 o 3 notti) – 1 accompagnatore incluso senza extra price – transfer VIP – autista privato.
E ancora… l’interprete italiano in clinica – 1 trattamento di P.R.P. – Kit prodotti base (shampoo, lozione, cuscinetto) – Garanzia Euro Istanbul.
Per informazioni: www.euroistanbul.com/it
Ecco le foto di alcuni pazienti prima e dopo il trapianto dei capelli
(I soggetti fotografati e ripresi autorizzano – in esclusiva e gratuitamente a Vanityclass- la pubblicazione e la riproduzione dei video e delle immagini che li ritraggono).