in

TRAVIS SCOTT X FRAGMENT X AIR JORDAN 1

Ciao amici  eccomi qui ancora una volta, contento come fossi un bambino al parco giochi. Sono qui per parlarvi di sneakers. Questa settimana analizziamo un gioiello creato dalla collaborazione a 3 tra il brand giapponese Fragment, il rapper texano Travis Scott e il brand Jordan.

TRAVIS SCOTT X FRAGMENT X AIR JORDAN 1

Ma chi è Fragment e ancora più precisamente chi è il suo creatore e stilista?

Fujiwara arriva a Tokyo all’età di 18 anni dopo aver lasciato il suo paese di campagna. Un ragazzo pieno di speranze e soprattutto sogni da realizzare, riguardanti soprattutto il settore della moda e quello musicale. Durante un viaggio a New York nei primi anni 80 scopre l’hip hop e porta alcuni dischi americani a Tokyo.

Hiroshi Fujiwara, fondatore di Fragment, è noto per saper mescolare creatività, musica, arte, design e sicuramente uno sguardo sempre più attento al futuro. Per farlo in modo ancora più incisivo, Fujiwara ha pensato di nascondere il suo nome e ha fondato lo studio Fragment Design. Un brand che opera a 360 gradi per rompere gli schemi del pensiero dominante.

Su queste nuove Jordan riconosciamo subito il tocco Fragment e la presenza di Travis Scott: lo swoosh rovesciato su entrambi i lati e il fulmine del brand giapponese su uno dei talloni. Dall’altro, il simbolo Cactus Jack è stampato sulla linguetta. La tomaia della sneaker è realizzata in pelle bianca, blu e nera, mentre il nylon riveste il colletto accentuato dall’archetipo Air Jordan. Inoltre, lo stilista attacca i suoi codici numerici sulla parete laterale delle scarpe. Molto più versatili delle prime Jordan Trevis Scott. L’edizione può  essere indossata sia in bella stagione che durante un torbido inverno. La sua forza sono i colori classici ma allo stesso tempo stilosi praticamente introvabili o quasi.. già si parla di prezzi che superano i 10.000€ sul mercato del reselling! Ovviamente la musica da abbinare a delle sneaker come queste non può che essere “Highest in the room” di Trevi Scott.

Alla prossima amici

 

Nuove metodologie per allineare i denti e donare nuovi equilibri

Un’app per riaprire in sicurezza le discoteche