in

#tuseiperfetta una vera e propria missione

Un messaggio di positività e inclusione

Campagna #TuSeiPerfetta

#tuseiperfetta una vera e propria missioneL’attenzione di molti brand, oggi, per fortuna si sposta su progetti dedicati alla comunità, per combattere anche piaghe sociali come il body shaming e lanciare un messaggio bodypositive a tutte le donne.

Il caso #TuSeiPerfetta

E’ questo il caso di Unyli, ecommerce B2C e piattaforma di digital trasformation multicanale per i retailer dell’intimo, che lancia la Campagna #TuSeiPerfetta, messaggio di positività e inclusione, non solo uno slogan, ma una vera e propria missione.

 

Mostratevi così come siete…
 

Le campagne social su Facebook e Instagram, hanno coinvolto personaggi come Laura Brioschi, modella curvy e influencer body positive italiana, Fabiana Pastorino, Miss Italia Curvy 2016, e Serena Enardu, Temptation Island e GF vip, Unyli, con l’hashtag #TuSeiPerfetta che vuole rendere protagoniste le donne della Community invitandole a mostrare i loro corpi così come sono – curvy, magri, alti, bassi, un incoraggiamento a non essere mai giudicanti, nei confronti del proprio corpo e del corpo altrui, comunicando un’idea di bellezzae di sensualità trasversale.

Il ruolo della Moda nei confronti delle donne
 
La moda ha contribuito, negli anni, a creare un ideale di donna lontano dalla realtà, instillando nelle menti la convinzione che sia il nostro corpo a essere sbagliato: secondo i dati di Nutrimente Onlus, ben una donna su 2 afferma di essere stata vittima di bodyshaming, con problemi a lungo termine legati al calo dell’autostima (45%) e all’aumento degli stati d’ansia (43%). Le più sensibili al body shaming sono le adolescenti dai 18 ai 21 anni (32%), seguite dalle ragazze 25-32enni (27%) e dalle donne dai 33 ai 45 anni (21%).
 

Valentina Fabbri, Co-Founder di Unyli.

“Vogliamo far sì che ogni donna abbia il diritto di sentirsi bene con se stessa e con ciò che indossa. Vogliamo combattere il body shaming e promuovere una cultura del body positive. E lo vogliamo fare proprio vendendo reggiseni a coppa differenziata, slip e guaine, selezionando solo partner in linea con i nostri valori, e comunicando attraverso immagini in cui tutte le donne possano riconoscersi. Siamo convinti che l’intimo femminile, che è spesso stato una gabbia per il corpo delle donne, possa invece essere uno strumento di benessere, bellezza e amore verso se stesse, di libertà. “L’intimo perfetto per ogni forma possibile” rappresenta un credo e una promessa che è alla base di tutto quello che stiamo facendo e che faremo in futuro” dichiara Valentina Fabbri, Co-Founder di Unyli.
 
Inoltre, inserendo il promo code #tuseiperfetta le utenti avranno a disposizione uno sconto del 15% per tutti gli acquisti su Unyli.com dal 01/05/2021 al 30/06/202 per sensibilizzare i consumatori sul tema body positive.

Una bella iniziativa che segnaliamo con piacere!

Vincenzo De Feo

Scritto da Vincenzo De Feo

Vincenzo De Feo presidente di Mai più solo ODV (Associazione no-profit ). Definendosi motivatore per vocazione ed ingegnere per scelta, Vincenzo negli anni '90 ha dato il suo contributo al fine di combattere il cyber-crime, epoca in cui non esisteva ancora l’attuale Polizia postale. In quegli anni ha depositato diversi brevetti industriali, di invenzione, cat"A" precorrendo talvolta, il naturale sviluppo dell'era digitale. Uno tra essi anticipando all’incirca di un decennio l'invenzione dello Smartphone.
Dal 2016 iniziò a dedicare parte del suo tempo, socialmente parlando, agli utenti della tecnologia spesso vittime delle trappole della rete.

P!NK: “All I Know So Far”

Will presenta il nuovo singolo “Bella uguale” fuori il 5 Maggio