in

Un’estate di relax, con Meet Music, Pequod o Royal Management

Che estate state vivendo? Viverla in modo sereno, in relax, non è facile

Anzi, a volte la serenità bisogna proprio imporsela. Tra problemi, Covid-19 e difficoltà di ogni tipo. Chi vuol vivere musica ed intrattenimento da spettatore, ha comunque tante diverse scelte. Ma chi vorrebbe far musica come artista, ha spesso davanti una montagna.

Per iniziare a scalarla si può iniziare da MINI Meets Music Contest, manifestazione che nasce dall’ormai consolidato Meet Music Contest e che nel 2021 prende vita il 7 e l’8 settembre. Chi si candida come producer non deve necessariamente essere anche dj, le ragazze possono proporre musica strumentale oppure canzoni.

Ciò che davvero conta, per i producer, è la capacità di trasformare una semplice idea in una produzione musicale vera e propria. Le ragazze che si candidano come songwriter, invece, saranno selezionate per la qualità delle loro composizioni. Per il resto, massima libertà: la manifestazione è come sempre aperta ad ogni genere musicale, né ci sono limitazioni per quanto riguarda la lingua. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale… e in bocca al lupo a tutti. Deitz (nella foto), vincitore dell’edizione 2020, è stato protagonista sul palco di MINI presents Water World Music Festival.

Al sound? Ci pensa Pequod Acoustics, per un’estate di relax

Chi invece, come artista o come semplice ascoltatore, cerca casse di design che facciano spettacolo prima ancora di cominciare a diffondere musica, da oggi può puntare anche sul brand fiorentino , che propone Zephyrus. E’ una cassa di dimensioni contenute perfetto per uffici, spazi personali, sale conferenze o in specifiche aree dei club. La filosofia Hi-Pro audio del brand già si era fatta conoscere in locali di grandi dimensioni in mezzo mondo. Zephyrus ha un design sinuoso e un suono speciale. Il corpo delle casse, tra l’altro, è realizzato in materiale composito, leggero ma resistente, capace di resistere agli urti e agli agenti atmosferici.

Il potere della bellezza, a cura di Royal Management

Chiudiamo, ancora, con un po’ di bellezza, che conta per una bella estate di relax… ma in questo caso non ambito design, ma femminile. Parliamo delle belle e talentuose ragazze di Royal Management. “Il divertimento sta pian piano ripartendo e lo farà in modo ancora più netto col passare del tempo”, spiega Icio Franzoni, deus ex machina di Royal Management. “Funzionano soprattutto gli aperitivi e le spiagge con un po’ di intrattenimento. I locali, gli aperitivi, gli after dinner, le spiagge sembrano già essere molto frequentati, è naturale sia così, dopo tanti mesi pandemia. Speriamo, pian piano e in sicurezza, di ripartire anche con il ballo”.

Non vi bastano queste proposte? Cliccate qui su un post di qualche tempo fa. Ogni settimana ne trovate di nuove. 

Lorenzo Tiezzi

Scritto da Lorenzo Tiezzi

Ufficio stampa con la sua agenzia ltc - lorenzotiezzi.it -, Lorenzo Tiezzi è anche blogger e giornalista. Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis (...). Quando ha voglia di ballare e/o scrivere sta sul suo blog www.alladiscoteca.com. Per spegnere la mente invece corre. Capita spesso, infatti fa ultra trail, ovvero si fa oltre 100 km, magari in montagna. Quando parte, sua moglie e sua figlia spesso esultano. Eccome se esultano.

Oksana Čusovitina nella leggenda Olimpici

George Clooney: da Luciano, il vero “re” di Laglio