in

Un’Estate Eccellente: Luigi Convertini detta la moda

Nell’evento a Forte dei Marmi, Un’Estate Eccellente, Luigi Convertini con i suoi capi strepitosi esalterà l’uomo ideale che fonde assieme eleganza e versatilità

Un’Estate Eccellente

Si rinnova venerdì 1 Luglio 2022 per il terzo anno consecutivo, l’appuntamento con Un’Estate Eccellente. Kermesse targata Il Salotto di Milano, che ogni anno celebra i brand di ricerca più prestigiosi del mercato nazionale ed europeo.

Sulla passerella allestita presso il “Bagno Alpemare” di Forte dei Marmi, sfileranno anche le creazioni di Luigi Convertini Couture. Abiti eleganti o addirittura da cerimonia. Formali e sportivi, pensati per esaltare l’uomo contemporaneo che intende coniugare eleganza e versatilità.

Un'Estate Eccellente: Luigi Convertini detta la moda

Ogni componente dell’abito, le camicie e le giacche maniacalmente rifinite con tagli essenziali e gli accessori, dalle cravatte ai papillon passando per le “inusuali” pochette tono su tono, raccontano un pezzo della storia di chi lo indossa.

Con Luigi Convertini Couture ogni abito è un messaggio.  Il più forte quello dedicato alla sostenibilità: i vestiti, realizzati in tessuti naturali come lino e pura lana vergine, sono indossabili in più di un’occasione. E dimostrano – anche nella ricca palette di colori – una particolare attenzione all’ambiente: c’è il blu dei mari, il verde degli ulivi, il beige delle pietre.

“Un’Estate Eccellente” conferma la conduzione della showgirl e influencer Jo Squillo. Mentre Simone Guidarelli, fashion editor di Vanity Fair, tornerà ad occuparsi dello styling con la sua cifra forte, unica e riconoscibile.

La serata proseguirà con una charity dinner, i cui proventi sosterranno i progetti della Fondazione Andrea Bocelli a favore dei profughi della guerra in Ucraina, e con un dj-set tutto da ballare.

Leggi altra notizia su Luigi Convertini: https://vanityclass.it/luigi-convertini-vi-racconto-come-si-veste-luomo-ideale/

Andrea Iannuzzi

Scritto da Andrea Iannuzzi

Andrea Iannuzzi, giornalista dal marzo del 2000, ma con radici nella radiofonia che nascono nel 1989, esperto di tv e spettacolo, con un passato anche nella moda come fotografo. E’ stato capo progetto e direttore artistico di varie trasmissioni televisive, e direttore di alcuni fra i più importanti giornali e magazine nazionali italiani. Ufficio stampa e responsabile della comunicazione di diverse realtà tra tv e spettacolo, Iannuzzi mastica il filone dei reality show, dei talent show e dei programmi di intrattenimento, approfondimento e informazione. Grande appassionato di politica italiana.

Federico Fashion Style, quando lo stile non è mai abbastanza

Jasmine Lobianco