Victoria Torlonia ha sempre avuto la passione per la moda. Fin da bambina, dopo il diploma di Fashion Designer all’Accademia Costume e Moda ha trasformato il suo hobby in un brand di Alta Moda.
Nato nel 2020, il suo marchio ha l’intento di celebrare la grande tradizione sartoriale. Sperimentando nuove soluzioni creative e questo attraverso un capo iconico e regale come il corsetto.
Ogni corsetto è un pezzo unico perchè rigorosamente lavorato a mano da sapienti Maestri Artigiani che ricamano con fili d’oro o di seta e applicano preziosi pizzi, organze e pietre per dare un effetto materico e reale.
I materiali usati negli abiti di Victoria Torlonia sono il più possibile naturali, seta pura, viscosa, pizzo, organza, e la morbidezza del cotone. Ogni creazione è ispirata aicolori e ai soggetti della natura come le farfalle, i fiori, insetti, spighe di grano.
I corsetti preziosi di Victoria sono versatili: vengono interpretati in modo attuale sopra una t-shirt o una camicia, sopra dei pantaloni o dei jeans oppure per eventi speciali con gonne in tulle o sopra gli abiti chemisier in seta. Il desiderio della giovane stilista è quello di far sentire una donna elegante e femminile in tutti i momenti della giornata.
Le sue collezioni si possono provare a Roma sia nel suo show-room che nello store Coin Excelsior di via Cola di Rienzo, 173.
I modelli si possono ammirare al sito:https://victoriatorlonia.com.