Eccoci, cari i miei lettori di Vanity Class, con 4 proposte molto diverse tra loro, per un weekend da leoni. Anzi per un’estate da leoni… che un weekend non basta mica.
Il perfetto Weekend da leoni lo può vivere senz’altro alla Villapapeete, a Milano Marittima (RA).
Questo spazio riapre come una bella addormentata il 28 maggio 2022 dopo un lungo periodo di chiusura dovuto alla pandemia… e riapre alla grande con il party “The Real Nirvana”. La Villapapeete nasce nel 2003 e da subito si impone come format vincente tra i tanti bei locali della riviera romagnola.Villapapeete è infatti un contenitore prestigioso, in cui lo staff del mitico Papeete Beach insieme a tanti professionisti dell’intrattenimento sa mettere in scena sabato notte da sogno. Prende vita in un casolare ottocentesco completamente ristrutturato nella cui corte (10.000 metri) prendono vita spettacoli di alto livello. La location ha saputo mantenere il fascino del passato miscelato alle installazioni futuristiche. Il risultato è un mix di classico e moderno che la rende perfetta. Non è solo una discoteca, permette di assistere, già prima di iniziare a ballare ovvero durante la cena, a veri e propri spettacoli d’animazione…
E se vuoi fare l’artista, eccoci con il Meet Music 2022: il 2 e 3 luglio a Follonica (GR. Dà spazio al talento con 4 contest
Meet Music, fin dal 2017, prende vita ogni anno all’inizio di ogni estate, al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica (GR). L’evento, da sempre gratuito, fa incontrare, a due passi dal mare, in Maremma, artisti e professionisti della filiera della scena musicale con ragazze e ragazzi che sognano di poter trasformare la propria passione per la musica in un lavoro. Ancora una volta con il supporto di MINI Italia e del Comune di Follonica.“Le novità per Meet Music sono tante e tutte cercano di rispondere alle esigenze dei giovani artisti”, spiega Luca Guerrieri. “Resta però come sempre un evento totalmente gratuito, in cui vogliamo ridurre sempre di più le distanze tra ‘professionisti’ e nuovi talenti, dando un notevole spazio anche al pubblico in sala”. Per questo Meet Music si sposta nel weekend e propone ben 4 diversi contest musicali dal vivo, i cui vincitori saranno selezionati, oltre che da una giuria, dal voto del pubblico in sala. Tutti i dettagli li trovi qui.
Non ti basta? Un weekend da leoni senz’altro puoi viverlo il 13 e 14 maggio (e poi tutta l’estate) al MOLO di Brescia.
Il weekend al Molo di Brescia inizia ogni venerdì con Friday Format, una festa decisamente scatenata che propone i migliori party format in circolazione: ad esempio, spesso al Molo arriverà lo crew di Vida Loca, lo scatenato evento pop che mette sul palco un vero corpo di ballo ed ottimi dj come Tommy Luciani e Giulia Alberti. Non è tutto: ecco infatti appuntamenti come Random, 90 in Wonderland, TRL e tanti dj internazionali. Venerdì 13 maggio si parte con Off Beat, il venerdì del Circus, un appuntamento pieno di stile e musica.
Sei al Sud? Eccoti una bella masterclass by Pl4tform, con 1979.
“La musica elettronica secondo noi è cultura. Per questo abbiamo proposto la nostra Masterclass con 1979, celebre artista italiano che vive ad Amsterdam, al RISO di Palermo, uno dei più importanti Musei di Arte Contemporanea in Sicilia. Ci hanno detto subito sì. E così il 19 maggio 2022, chi vuol scoprire il processo con cui nasce una hit dance come ‘Midnight (The Hanging Tree)’, un successo mondiale che ha totalizzato oltre 70 milioni di ascolti solo su Spotify, potrà regalarsi una masterclass d’eccezione, in un luogo magico”, dicono gli organizzatori di Pl4tform. E così, dopo aver imparato da un drago come 1979, il weekend successivo puoi arrivare in console alla grande.