in

VIM Summer 2021: dal 19 al 24 giugno le note della musica dal vivo all’Anfiteatro romano di Terni

Dal 19 al 24 giugno la rassegna estiva “live” di Visioninmusica!

Dal 19 al 24 giugno la rassegna estiva “live” di Visioninmusica!

VIM Summer 2021: Silvia Alunni, direttrice artistica della rassegna

VIM Summer 2021: dal 19 al 24 giugno le note della musica dal vivo all’Anfiteatro romano di Terni. Finalmente, tornano a suonare dal vivo le note di Visioninmusica, la quasi ventennale manifestazione dedicata alla musica italiana e internazionale trasversale che punta sulla eccezionale qualità di progetti e artisti.

L’Associazione Visioninmusica spicca nel panorama musicale del centro Italia per dinamismo, innovazione e qualità; sin dalla sua nascita, nel 2004, tali caratteristiche hanno costituito la cifra artistica e organizzativa dell’Associazione.

A tal proposito, il Direttore Artistico – Silvia Alunni – e la sua équipe di collaboratori garantiscono a Visioninmusica professionalità di primo piano, maturate nell’organizzazione di stagioni concertistiche per l’Associazione Giovanile Musicale di Terni, ininterrottamente dal 1994 al 2004. Per dare un’idea, in un decennio esatto d’attività A.Gi.Mus. sono stati organizzati ben 143 concerti che hanno coinvolto circa 30.000 spettatori. Sulla scorta di tale ricca esperienza, Visioninmusica realizza ora autonomamente produzioni ed eventi musicali di altissimo livello, coronati da un successo che l’assidua e numerosa presenza di pubblico in sala testimonia inequivocabilmente. Molti concerti delle ultime quattro stagioni hanno fatto registrare il “tutto esaurito”. (I servizi televisivi e la rassegna stampa delle stagioni 2005, 2006 e 2007 sono consultabili alla pagina del sito “press area” e sul canale YouTube). 

Le note della musica dal vivo all’Anfiteatro romano di Terni, questo e tanto altro è Vim Summer 2021

Silvia Alunni, direttrice artistica della rassegna, ha scelto l’Anfiteatro romano di Terni, città natale del festival, per un programma estivo che si preannuncia riccamente articolato. Dal 19 al 24 giugno si esibiranno sul palco, in ordine di apparizione, i seguenti artisti: Giorgio Tirabassi & Hot Club Roma con “Il fulmine a tre dita” (19 giugno). I Machine Head Quintet e l’Orchestra Magna, con due differenti concerti in occasione della Festa della Musica (21 giugno). Il trio del giovane chitarrista palermitano Matteo Mancuso (22 giugno). La bassista polacca Kinga Glyk con il suo “Feelings” (23 giugno) e il quartetto capitanato dal sassofonista Stefano Di Battista con le sue “Morricone stories”.

VIM Summer 2021: dal 19 al 24 giugno le note della musica dal vivo all'Anfiteatro romano di Terni

Infine, i biglietti vanno dai 10 ai 25 euro e sono già disponibili sul sito di Vivaticket

Kevin Dellino

Scritto da Kevin Dellino

Presentatore pugliese, lavora da quindici anni a contatto con una telecamera, e' stato anche speaker radiofonico e ha scritto per testate locali e nazionali. Non si puo' chiedere di piu' ad un conduttore eclettico che sa adeguarsi a qualsiasi tipo di evento: dai concerti alle notti bianche, dai concorsi ai festival, lavora a stretto contatto con giovani e meno giovani per far si che un evento rimanga impresso nella mente dello spettatore. Le sue esperienze (tra cui su tutte Battiti Live) hanno perfezionato negli anni il rapporto con il pubblico e gli interlocutori sul palco, per un risultato eccezionale: dove c'e' divertimento, c'e' Kevin...e dove c'e' Kevin, c'e' un evento!

La Casa Fuerte

La Casa Fuerte, nuovo reality in arrivo sulle reti Mediaset?

Esclusiva: “Chiara Magri la nuova fidanzata di Eros Ramazzotti”?