L’attore Vincenzo Salemme è stato il protagonista dello spazio “Ballerino per una notte”, accompagnato in pista da Ornella Boccafoschi, nel programma “Ballando con le Stelle”, in onda su Rai1.
Salemme, nel corso di poche ore ha dovuto imparare i passi di una coreografia studiata per lui, da eseguire poi in diretta.
La sua performance è stata valutata dalla giuria e il voto è diventato un “bonus” da attribuire a una delle coppie in gara.
Per proseguire nel cammino, inoltre, si sono sfidate le coppie:
Andrea Iannone – Lucrezia Lando
Al Bano – Oxana Lebedew
Arisa – Vito Coppola
Alvise Rigo – Tove Villfor
Bianca Gascoigne – Simone Di Pasquale
Fabio Galante – Giada Lini
Federico Lauri Anastasia Kuzmina
Memo Remigi – Maria Ermachkova
Morgan – Alessandra Tripoli
Sabrina Salerno – Samuel Peron
Valeria Fabrizi – Giordano Filippo
Valerio Rossi Albertini – Sara Di Vaira
Ognuna potrebbe essere eliminata al termine della puntata, ma con la possibilità di rientrare in gara, a distanza di qualche settimana.
Maestra di cerimonie la conduttrice Milly Carlucci, affiancata come sempre da Paolo Belli.
Insieme, anche in questo sabato hanno guidato personaggi e pubblico alla scoperta del magico mondo del ballo di coppia.
Sfide emozionanti, prove a sorpresa, ospiti celebri, una giuria attenta a ogni dettaglio e una scenografia con effetti illuminotecnici 3D.
Le coppie nelle loro performance sono state accompagnate dal ritmo della Big Band guidata da Paolo Belli, che come sempre fa da colonna sonora per l’intera serata.
Non sono mancati a bordo pista i commenti di Roberta Bruzzone, la criminologa che di settimana in settimana svela qualche curiosità sulle personalità dei nuovi concorrenti.
Al suo fianco Alberto Matano e Alessandra Mussolini, new entry di questa edizione.
Molte sono le prove da affrontare: balli caraibici, standard, latino-americani, ma anche balli a sorpresa sottoponendosi alla temutissima valutazione della giuria.
Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, questa la giuria.
Al loro giudizio fa da contraltare anche quest’anno una “giurata del popolo”, Rossella Erra, che ha la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle, premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”.
Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetta sempre al pubblico da casa che ha la possibilità di partecipare alla gara votando sui profili ufficiali di Ballando con le Stelle.