Vittorio Sgarbi: ” Ho sofferto, ma dal cancro si può guarire”
L’ annuncio di Vittorio Sgarbi su Facebook: “È stata dura, ma alla fine è andato tutto bene.”
Vittorio Sgarbi: ” Ho sofferto, ma dal cancro si può guarire”
E così Vittorio Sgarbi senza troppi giri di parole e in modo più che diretto ha dato notizia della sua malattia. Ha vinto la sua battaglia e con fierezza lo annuncia in un lungo Post.
Un messaggio di sofferenza appena vissuta contro un male terribile. Un messaggio che al suo interno ha un grido di speranza forza e coraggio contro chi ancora la sua battaglia la sta ancora vivendo.
“Ho provato la sofferenza fisica di chi combatte questo male”, racconta Sgarbi, poi continua: “Ma voglio dire che dal #cancro si può guarire.”
L’annuncio della malattia
Lo scorso Marzo, durante una diretta del programma radiofonico La Zanzara, condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, Vittorio Sgarbi aveva dichiarato di aver contratto il Covid, ma senza sintomi.
E così con un tono diretto e senza peli sulla lingua, il critico d’arte( anche in quell’occasione)aveva raccontato di stare attraversando un momento delicato.
In quell’occasione, dopo aver raccontato di essersi ammalato anche di Coronavirus, Sgarbi ha poi spiegato che, a seguito di alcune analisi alla prostata, alcuni valori avevano destato preoccupazione nei medici.
Da lì iniziò la battaglia di Vittorio. Un ingrossamento che poi si è rivelato un tumore.
La fine di un incubo.
Oggi Vittorio (con nostro sommo piacere) sta bene ed è felice di raccontarlo ringraziando tutti coloro che non hanno mai smesso di occuparsi di lui. Come lo stesso racconta:
“Ringrazio quanti si sono presi cura di me (non faccio nomi perché l’elenco sarebbe lungo) ed in particolare i medici e gli infermieri del reparto di Oncologia dell’Ospedale Regina Elena di Roma. Poi chi, ogni giorno, sta al mio fianco e fa i conti con i miei ”sgarbi”.
È questo l’ appello di Vittorio, a chiunque ora sia in piena battaglia contro un male terribile, dove sofferenza fisica e mentale sono all’ordine del giorno.
Ma non bisogna arrendersi mai
“Ho provato la sofferenza fisica di chi combatte questo male”, racconta Sgarbi, poi conclude: “Ma voglio dire che dal #cancro si può guarire. Per questo, a chi sta affrontando una sfida come questa, dico: resistere, resistere, resistere!
in culo alla balena. E alle capre”.